"Grande Fratello Vip", le emozioni della ventiquattresima puntata
© Da video
© Da video
Nel dopo puntata gli animi nella Casa si scaldano commentando le nomination. Edoardo accusa la Fiordelisi di mostrarsi diversa durante le puntate
© Da video
Al "Grande Fratello Vip" il post puntata è stato particolarmente burrascoso. Come sempre a scaldare gli animi dei vipponi sono le nomination. Ad Antonella non è andata giù quella ricevuta da Edoardo Tavassi, che reputava essere un amico. Tavassi l'ha votata perché a suo parere l'Antonella che vede in puntata non è la stessa di tutti i giorni, e quindi pensa ci sia dietro una strategia. "A te non fanno vedere gente che parla male di te" si difende la Fiordelisi, Tavassi però ribatte rinfacciandole di averle dato del falso durante la puntata almeno tre volte.
Anche lunedì 19 dicembre il "Grande Fratello Vip" ha fatto il pieno di ascolti. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha ottenuto 2.819.000 spettatori totali con il 23.22% di share (24.15% sul target 15-64 anni). La trasmissione ha raggiunto picchi del 40% di share e 3.918.000 spettatori totali. Significativo il dato sul pubblico giovane: 35.5% di share sul target 25-34enni. Risultati figli delle grandi emozioni vissute all'interno della casa e sicuramente Antonella Fiordelisi, nel suo polarizzare le posizioni dei vipponi, è un elemento fondamentale.
La discussione nel post puntata si innesca quando Daniele chiede cosa sia successo in Superled durante il momento delle nomination palesi. Tavassi, riferendosi al suo voto per Antonella, sostiene di vedere delle forzature nel comportamento della sua compagna in puntata. Edoardo accusa la schermitrice di nascondersi sempre dietro il pensiero che tutti parlano male di lei e alle sue spalle ed inoltre è un po' preoccupato che il forte carattere di Antonella possa influenzare negativamente Edoardo Donnamaria, con cui al momento ha instaurato un ottimo legame di amicizia.
Poco dopo arriva il momento del confronto diretto con Antonella. La ragazza giustifica il suo comportamento diverso durante le dirette con il fatto che è in quell'occasione che le mostrano determinati filmati e così scopre i comportamenti di altri componenti della Casa. Antonella inoltre accusa Edoardo di essere cambiato per colpa di Micol. Ma Tavassi tira dritto e le rinfaccia gli applausi dallo studio quando lui l'ha criticata. "La gente lo vede che sei finta in puntata - le dice -. Tu stai sbagliando tutto”. La Fiordelisi si scaglia anche contro le altre concorrenti, Oriana, Giaele e Micol, accusando tutti di falsità e Micol risponde ironica "sì Antonella, solo tu sei sincera qui dentro". Poi cercando di ragionare con lei la Incorvaia le fa notare che non c'è nessuna coalizione contro di lei, "sei tu che ti stai facendo terra bruciata intorno".
© Da video
© Da video