Sia la Trevisan che Pisu scelgono Davide Silvestri come "consigliere ufficiale" e lui li ascolta senza dare giudizi e facendoli ragionare
I baci e le carezze sono ormai solo un ricordo, Miriana Trevisan e Nicola Pisu sono più lontani che mai. Entrambi tristi e delusi, si sfogano con i coinquilini della Casa del "Grande Fratello Vip". Lui trova conforto in Clasissa Selassié e Giucas Casella, lei in Carmen Russo e Alex Belli. Ma è Davide Silvestri il loro consigliere ufficiale, quello che ascolta la versione di entrambi e che cerca di farli ragionare.
Nicola, in preda al nervosismo, vuole capire come stiano davvero le cose tra lui e Miriana. Clarissa, preoccupata per il suo stato d'animo, cerca di frlo ragionare: "Forse proprio perché le piaci così tanto che si prende le distanze perché ha paura di ferirti. Nella vita normale è più semplice", dice. "Preservati però non essere negativo perché la tua è un’anima bella. Tu la saluti e, senza vergognarti, le dici quello che senti", consiglia invece Casella.
Miriana invece si confida con Carmen e Alex. "Io vi ho amato ieri. Nessuno che ha detto è vero. Però pensare che sono stata disonesta con lui no" dice riferendosi a quanto è successo in puntata, quando sono stati mostrati i messaggi di Patrizia Mirigliani. "Non lo pensa nessuno, tu devi pensare che quello che viene fomentato fuori noi non lo possiamo sapere. Ma tu non ti devi bloccare" dice Belli abbracciando la donna in lacrime. "Il tutto perché mi sono lasciata corteggiare, per una volta che lascio avvicinare una persona dopo tanto tempo", continua lei. E la Russo la rassicura: "Da quel momento ha iniziato anche a vivere e ad essere più partecipe. Non ti devi fare nessuna colpa".
Sia la Trevisan che Pisu si confidano con Davide, che dice loro che pensa con sincerità e schiettezza ma senza prendere le parti di uno o dell'altra. "Se davvero una persona tiene a un'altra pensi che un messaggio possa rovinare il rapporto? Quella roba lì non c’entra nulla e non ha sbagliato tua madre. Non caricarti di problemi che non esistono. Ti stai raccontando una favola da solo", dice senza mezzi termini l'attore. E poi, a confronto con Miriana, ribadisce: "Io non voglio prendere le difese di nessuno. Ti sto parlando perché non voglio che ti vengano riferite cose dagli altri".