Fotogallery - Le emozioni della quarantesima puntata del "GfVip"
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. Al televoto vanno in quattro: Nikita, Davide, Daniele e Giaele.
© Da video
"Grande Fratello Vip" arriva alla quarantesima puntata. Questo appuntamento del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini si è aperto con un'importanto decisione: la squalifica di Edoardo Donnamaria per una sfuriata contro Antonella. Nella sfida al televoto tra Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Giaele De Donà, Milena Miconi, Nikita Pelizon e Luca Onestini a essere eliminato è Davide. Faccia a faccia tra Nikita e Ivana Mrazova. Al nuovo televoto vanno Nikita, Andrea, Daniele e Giaele.
© Da video
© Da video
Per "Grande Fratello Vip" mancano 25 giorni all'alba, come Alfonso Signorini continua a ricordare. Siamo ormai in dirittura d'arrivo.
Si parte con Edoardo in confessionale. Riprendendo la reprimenda della volta scorsa Signorini lo riprende per una reazione dopo una partita a biliardo. Tavassi ha lanciato la stecca del biliardo e poi si è lasciato scappare un improperio. Edoardo prova a far capire che si è trattato di un gesto scherzoso e quasi recitato per far ridere tutti. Signorini sottolinea che a casa non ha riso nessuno. Ad ogni modo il Grande Fratello per questa cosa ha deciso di ammonire Tavassi, alla prossima sarà squalificato.
Non è però finita qui. Anche Donnamaria viene convocato a parte per un atteggiamento poco rispettoso tenuto nei confronti con Antonella. Signorini gli dice che davvero non si aspettava questa cosa, soprattutto dopo tutto quello che è stato detto lunedì. Edoardo è consapevole di aver sbagliato ma c'è poco da fare. Alfonso gli comunica che è ufficialmente squalificato. Donnamaria è sconsolato mentre intanto Antonella in salone piange disperata ripetendo "è colpa mia". Signorini la invita a non addossarsi colpe non sue.
La Fiordelisi, ancora in lacrime, raggiunge Edo in Mistery. Si abbracciano e lei continua a piangere senza sosta mentre lui le dice "ma perché ti sei innamorata di un cretino? Mo' devi vincere per forza". Il ragazzo comunque è sereno e si dice contento di uscire almeno in un periodo in cui le cose con Antonella andavano bene, e le dà appuntamento fuori. Poi passa in salone dove saluti tutti.
Alfonso convoca tutta le donne in confessionale per affrontare una cosa avvenuta nei giorni scorsi. Ovvero quando la Marzoli ha chiesto a tutte loro un parere sul comportamento tenuto da Daniele. Viene fatto vedere un filmato con tutti i dubbi di Oriana e tutti i consigli delle compagne, e mentre va in onda viene mostrato a Daniele. Il problema è che la ragazza sente poco affetto da parte sua mentre Daniele ritiene che quello che dà è tanto.
Oriana raggiunge Daniele in Mistery e gli ripete le sue rimostranze. Dal Moro reagisce molto male. Sostiene che nel video è stata fatta una ricostruzione parziale delle cose, che in realtà lui vuole solo rispettare i rispettivi momenti di intimità e che comunque per lui è più importante la qualità dei momenti passati insieme della quantità degli stessi. I due comunque non riescono a trovare un accordo ed escono dalla stanza litigando.
Alla Mrazova non sono piaciute certe parole di Nikita su Onestini ed è pronta ad affrontarla. Intanto Alfonso chiama Onestini in Superled mentre Nikita resta da sola in salone. Per la ragazza Luca è un punto debole: nonostante quello che è accaduto e i continui scontri non può negare di essere ancora attratta da lui. La Pelizon dice di essere convinta che tra Ivana e Onestini ci sia ancora qualcosa e che continuerà fuori dalla casa e tiene a precisare che questa sua attrazione è una cosa del tutto personale. Le viene mostrato quindi un post di Ivana in cui si dice basita dal comportamento di Nikita. Esce poi in passerella dove incontra Ivana. La Mrazova le ribadisce i motivi del suo fastidio, Nikita si difende dicendole che prova ad andare avanti ma poi, avendolo davanti tutti i giorni, ogni tanto la cosa riemerge.
Luca entra in salone e si siede lontano dalla ragazza. Nessuno dei due guarda l'altro. Onestini si dice stanco di tornare ogni volta sugli stessi discorsi. In ogni caso Luca si dice tranquillo mentre Nikita in qualche modo lo ringrazia perchè quando parla male di lei la aiuta a tenerlo lontano.
I sette vipponi al televoto vengono fatti alzare per ascoltare il verdetto del pubblico. Il primo a salvarsi è Antonella, seguita da Onestini. Dopo una parentesi dedicata a Tavassi e al suo amore per la nonna scomparsa poco tempo fa, si passa a parlare di Milena e della sua attenzione alla pulizia della casa. In cortiletto poi incontra la sua amica Manila Nazzaro, che nella scorsa edizione era nella stessa condizione. Manila racconta anche di un problema di salute serio che ha avuto, un problema al seno, poco prima che Milena entrasse nella casa e di come lei le è stata vicino in clinica.
Alfonso legge i risultati del voto del pubblico. La prima a salvarsi è Giaele e poi Alberto. Rimangono così Davide, Milena e Nikita. Prima del risultato definitivo Davide ha modo di parlare del suo rapporto speciale con la mamma e gli viene letta una lettera che lei ha mandato. Poi i tre vipponi rimasti vanno in Superled per ascoltare il risultato: il primo a salvarsi è Nikita, mentre tra Davide e Milena l'eliminato è il ragazzo.
Si passa alle nomination con Giaele che inizia dal confessionale e nomina Nikita. Entra poi Daniele che fa il nome di Giaele. Anche Alberto va in confessionale e fa il nome di Andrea. Anche Nikita nomina Andrea, in maniera palese come palese è la nomination di Micol per Nikita. Andrea va in confessionale e anche lui fa il nome della Pelizon. Seguono due nomination palesi: Antonella fa il nome di Daniele mentre Luca nomina Nikita. Milena invece pesca il piramidale rosso e va in confessionale: in dubbio tra Andrea e Nikita alla fine vota quest'ultima. La Pelizon prende anche il voto di Tavassi. L'ultima nomination è quella di Oriana: in confessionale nomina Andrea. Vanno così al televoto Nikita, Andrea, Daniele e Giaele.