I VERDETTI DELLA PENULTIMA PUNTATA

"Grande Fratello Vip": Zequila, Licia e Teresanna eliminati in semifinale

Penultima puntata del reality di Canale 5. Patrick, Denver e Antonella Elia al televoto: due andranno in finale con Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Sossio Aruta e Aristide Malnati

02 Apr 2020 - 01:24

Emozioni e sorpresa nella penultima puntata della quarta edizione del "Grande Fratello Vip". Una catena di eliminazioni sono state al centro dell'appuntamento con il reality di Canale 5. Sono usciti dalla Casa Antonio Zequila, Licia Nunez e Teresanna Pugliese. Dopo Sossio Aruta e Aristide Malnati, il pubblico ha mandato alla finale dell'8 aprile anche Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro. Quest'anno a contendersi la vittoria saranno in sei: gli ultimi due posti disponibili se li giocheranno al televoto della prossima settimana Antonella, Denver e Patrick.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della semifinale

1 di 26
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Siamo arrivati alla penultima tappa del lungo viaggio che è partito quasi tre mesi fa. La semifinale, spiega Alfonso Signorini, è la puntata più tremenda del percorso del reality, perché proprio ora le carte si svelano definitivamente.

TUTTI CONTRO ZEQUILA - Dopo essere stato mandato al televoto nella scorsa puntata, durante la settimana Zequila è apparso avvelenatissimo per questa scelta. Accusa i concorrenti della Casa di aver fatto branco contro di lui. "Antonio tu sei vittima di te stesso" gli dice Paola. "Se c'è o no non cambia niente, tranne quando si fa la doccia", le risponde tombale lui. Zequila è senza dubbio uno dei protagonisti assoluti di questa edizione e il suo modo di fare di un uomo d’altri tempi, come gli piace definirsi, lo ha portato al centro di numerosi scontri, e ora riceve attacchi da tutti i fronti. Anche Sossio lo punzecchia, rivelando: "In questi giorni di nomination, Zequila sembrava Padre Antonio da Amalfi. Ha cominciato a chiedere scusa a tutti, lo ha fatto per il pubblico a casa. Ha scritto su tutti i muri della Casa che merita di restare e merita la finale". In settimana Antonio e Sossio hanno fatto pace, ma un pizzico d'astio è ancora rimasto vivo. Aruta è senza freni e attacca ancora: "Questa settimana è stata una continua sviolinata per tutti, hai chiesto scusa a tutti, hai scritto slogan".

IL PRIMO VERDETTO - Zequila punta il dito contro Antonella Elia: "E' convinta che uscirò io. Hai litigato con tutti in questa Casa". Antonio viene convocato da Signorini con Patrick per l'intervista doppia per rispondere ad alcune domande provocatorie e tendenziose che li metteranno l'uno contro l'altro. I due manifestano ancora la reciproca antipatia ma se il primo è molto duro, il secondo la butta sulla simpatia. Antonio: "Patrick è un serpente a sonagli". Mentre Patrick ribatte: "Sono più umile di lui". Zequila non ci sta: "Dell'umiltà ho fatto il mio verbo di vita" e poi attacca l'altro concorrente sull'aspetto fisico: "Il mio corpo è migliore del suo. Ha 42 anni e pesa 100 chili, il mio fisico è scolpito". Arriva il verdetto del pubblico: Antonio Zequila è eliminato. Il concorrente se ne va arrabbiato senza salutare nessuno. Aristide lo difende: "Non si è sentito compreso, nelle ultime settimane si è visto il suo ego un po' pronunciato". Quando Zequila scopre di essere stato eliminato guadagnando solo l'8% delle preferenze mostra tutta la sua delusione: "Mi spiace per l'8% quindi mi ritirerò ufficialmente dalla televisione"

CHI MERITA LA FINALE - Si apre un televoto flash in cui si decide il terzo finalista ma anche il secondo eliminato. Gli uomini rimasti in gara devono indicare il nome di una donna che non merita la finale. Paolo sceglie Antonella Elia. Patrick indica Licia, mentre Denver punta su Teresanna. Salvano Paola Di Benedetto. Invece tocca a Sossio e Aristide decidere chi mandare in sfida con Paola. Scelgono Licia e Antonella: chi vince va direttamente in finale, mentre chi perde viene eliminata. Il pubblica ha deciso che la donna che deve abbandonare la Casa è Licia, mentre la terza finalista è Paola. La Di Benedetto attacca Zequila che continua a dire che non meritava: "La differenza tra me e lui è che io potevo pure uscire ma lo avrei fatto con il sorriso".

NUOVO TELEVOTO FLASH: FINALE O ADDIO - Le sorprese non finiscono qua. Signorini apre un nuovo televoto flash e chiama Teresanna: "Per te la finale potrebbe essere vicina, ma sarà il pubblico a decidere, e per questo motivo tu sei ufficialmente al televoto". E poi spiega: "Ora chiedo ai tre uomini non finalisti di mettersi davanti ai led. Ora voglio che mi dici chi tra loro tre vuoi sfidare al televoto". L'ex concorrente di "Uomini e Donne" sceglie Paolo. A Ciavarro tocca scegliere chi vuole trascinare in nomination. E indica Denver. Verrà decretato il quarto finalista e un nuovo eliminato. ​​​​​​Il pubblico decide che il vip che deve uscire è Teresanna e manda in finale Paolo. raggiunge Paola, Sossio e Aristide. Invece Antonella, Denver e Patrick si giocheranno gli ultimi due posti della fase finale al televoto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri