"Grande Fratello", le emozioni della venticinquesima puntata
© Da video
© Da video
Le due ragazze si confrontano sulla relazione dell'ex Miss Italia con Javier
© Da video
Al "Grande Fratello" tra Helena e Zeudi è tempo di chiarimenti. Dopo il rientro nella Casa infatti, durante la 25esima puntata, la brasiliana è rimasta molto sorpresa nello scoprire che scoprire che l'ex Miss Italia e Javier hanno avuto incontri "particolarmente ravvicinati". In cucina dopo la diretta le due si confrontano apertamente e Zeudi cerca di riconquistare la modella: ""Il mio cuore mi porta da te".
Durante la puntata Alfonso ha chiesto ad Helena cosa provi per Javier e lei ha risposto di averlo pensato tanto ma che non intende essere la seconda opzione di nessuno, quindi per lei è solo amicizia. Invece Zeudi è una persona speciale e non vede l'ora di riabbracciarla. Dopo aver visto la clip delle effusioni tra Zeudi e Javier però l'imbarazzo è palpabile. Zeudi cerca di smorzare dicendo che non c'è nulla tra loro e rassicura Helena sul suo rapporto con Javier, ribadendo l'importanza della loro amicizia.
“Quello che dovevo dire l'ho detto: è ovvio che è un bellissimo ragazzo, io ci scherzavo anche all'inizio che potesse essere il mio prototipo” spiega Zeudi, rassicurando Helena con parole decise: “Non c'è nulla tra me e Javier".
Aggiunge poi: “Quello che ho costruito con te non deve essere messo a paragone con quello che ho costruito con lui" evidenziando le differenze sostanziali tra i due rapporti. Con Javier, Zeudi si è avvicinata solo da due settimane, mentre la sua amicizia speciale con Helena è nata molto prima. “Ovvio che tu mi hai dimostrato certe cose e lui altre, ma sono due rapporti diversi, il confronto non esiste proprio” ribadisce con fermezza.
Helena, ancora in cerca di chiarimenti, le pone alcune domande, ma Zeudi la interrompe per rassicurarla: “È ovvio che il mio cuore mi porta da Helena, perché lui lo sto conoscendo e mi piace tanto come persona, ma…” Non fa in tempo a finire la frase che Helena la abbraccia, confessandole dolcemente quanto le sia mancata.
© Da video
© Da video
Nonostante il momento di tenerezza, Helena non nasconde di avere ancora qualche dubbio, essendo rimasta profondamente colpita dalla clip riguardante lei e Javier. Così chiede a Zeudi se in quei cinque giorni sia effettivamente cambiato qualcosa o se sia cambiata lei. Zeudi risponde con una domanda: “Mi vedi cambiata?”
Le due hanno ancora molte cose da dirsi e dovranno lavorare insieme per recuperare il rapporto che hanno costruito.
La puntata ha portato però anche a nuovi scontri e delusioni tra gli inquilini. Amanda, in particolare, si è detta amareggiata per la nomination ricevuta da Mariavittoria, convinta che i vecchi rancori tra loro fossero ormai superati.
La leccese accusa Mariavittoria di essere priva di carattere e di lasciarsi influenzare dagli altri concorrenti. Con tono disilluso, confida a Javier le parole che la dottoressa le aveva detto pochi giorni prima: “Per colpa di Helena e Jessica ci siamo andate di mezzo noi che ci amiamo" per poi arrivarla a nominare e motivare la sua scelta come un incentivo.
“Io non l'avrei mai fatto”sottolinea con rabbia. “Sono schifata ma felice di essere arrivata fino a qui perché dovevo capirlo” ammette amareggiata e ribadisce con fermezza: “È solo finta, lei sa benissimo tutto quello che ho fatto per lei”. E conclude spiegando che, pur non essendo solita rinfacciare le sue azioni in amicizia, questa volta è rimasta profondamente delusa.