Il concorrente riceve la visita del genitore e si lascia andare all'emozione
© Da video
"Tutto quello che so me l'ha insegnato lui". Alessio Falsone parla così di suo padre Domenico prima di incontrarlo durante la puntata del "Grande Fratello", in onda nella prima serata di Canale 5 mercoledì 28 febbraio.
Nella Mystery Room, l'ultimo concorrente approdato nella casa racconta ad Alfonso Signorini gli insegnamenti ricevuti dal genitore: "Mi ha insegnato a fare del bene, perché il bene torna. Mi ha insegnato le responsabilità, a chiedere scusa, a rialzarmi, a meritarmi le cose, dandomi l'esempio. Lui è il cardine della mia vita. Mamma e papà sono le uniche persone che non vorrei mai deludere. Tutto quello che sono me l'ha insegnato lui. Mi ha insegnato a fare del bene, che il bene torna, a prendere le responsabilità, a chiedere scusa, a rialzarmi. Mamma e papà sono le uniche persone che non vorrei mai deludere, anche se vorrei che si godessero di più la vita, arrivano da una generazione differente dalla mia, si nutrono di lavoro, sorrisi e della nostra felicità. So che loro sono felici. Fin da piccolo mi ha accompagnato a tutti gli allenamenti, io sogno di diventare allenatore ai massimi livelli".
Alessio Falsone e papà Domenico sono accomunati dalla grande passione per il calcio. Nel corso della serata, il concorrente riceve un pacco da scartare. All'interno di questo c'è un pallone: "Questo è un pallone che mi ha regalato qualche mese fa". Sul pallone, una dedica del padre: "Non posso promettere di essere qui per tutto il resto della tua vita, ma posso prometterti di amarti sempre". Domenico Falsone arriva nella Casa per abbracciare il figlio, che non riesce a trattenere l'emozione: "Siamo molto fieri di te. Le promesse che ti ho fatto da piccolo le manterrò sempre fino a quando ci sarò".