Il papà della concorrente arriva in Casa: "Lui è più vecchio di noi, tua madre non ti guarda più"
Serata molto difficile per Heidi Baci nella Casa del "Grande Fratello". La concorrente nel corso della puntata del 16 ottobre ha parlato della sua relazione con Massimiliano Varrese: tra altri e bassi, la ragazza ha ammesso di provare un'attrazione per l'attore. Tuttavia, a farle cambiare idea ci ha pensato il padre Genti. Arrivato nella Casa, l'uomo senza giri di parole le ha spiegato di non gradire questo avvicinamento: "Io e la mamma siamo devastati da questa scelta sbagliata - ha esordito il papà di Heidi -, alzare tutto un polverone inutile tra te e un uomo più vecchio di me, che tra poco andiamo in pensione. È stato come un pugnale al cuore".
Genti Baci ha poi rincarato la dose con la ragazza, che è sembrata paralizzata dall'incontro e non solo per il "freeze" imposto dal programma: "Non ti riconosco più e non ti vedo più come eri prima - ha proseguito -. Sembri un'altra persona. La mamma non ti guarda più da quel momento, le ho promesso che stasera ti porto a casa, perché non puoi sottovalutare il suo stato di salute Io non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e tu lo sai. Non permetto a nessuno di calpestare la tua dignità". Heidi annuisce e dice di essere d'accordo con il padre: "Mi dispiace - si limita a dire -, è già chiusa questa storia". Intanto dallo studio Alfonso Signorini vuole precisare con il papà di Heidi: "Dire che Massimiliano tratta con violenza è dire una falsità, non è vero".
Una volta uscito dalla Casa Genti, Heidi incontra Massimiliano per comunicargli a sorpresa la sua volontà di interrompere la loro frequentazione: "Siamo persone diverse. Per me finisce qui - ha esordito la ragazza, smentendo i discorsi e i gesti degli ultimi giorni -. Sicuramente sei una persona che io ammiro, stimo, non sei un uomo violento, ovviamente i miei non amano vedere qualcuno che abbia un atteggiamento oppressivo nei miei confronti, che sono la loro bambina. Vero, l'attrazione c'è stata tra di noi ero molto affascinata da te, è stato tutto molto bello però mettiamo la parola fine".
Massimiliano Varrese ha ascoltato queste parole in silenzio, replicando solo su richiesta di Alfonso Signorini: "Credo che in questo momento la migliore parola sia il silenzio da parte mia - ha detto -. Dopo delle accuse così gravi perché fosse più saggio. Ora però ho capito di chi avesse paura Heidi, e non sono io". Dall'altra parte, Heidi, sempre più tesa, conclude in difesa: "Non ho paura del giudizio di mio padre. Lui mi conosce benissimo". Massimiliano risponde: "Quello che è successo stasera è molto grave - dice -. Apprendo una grande lezione: questo rafforza ancora di più la mia idea di padre, di poter lasciar libera mia figlia, un giorno di poter vivere la sua vita, incoraggiandola a seguire quello che sente, osservando da lontano senza imporre nulla". Dopo l'incontro Heidi scoppia in un pianto liberatorio e arriva a minacciare di abbandonare la Casa. La sua preoccupazione, percepita nelle parole del padre, è per la salute della mamma: "Ho capito che qualcosa non va, sono molto preoccupata". Signorini le ha promesso di poter avere contatti con la famiglia per avere aggiornamenti e capire come affrontare la situazione.
Poco dopo, nel corso della serata, anche Massimiliano si lascia andare alle lacrime: "Sono una persona che si è sempre comportata bene, fin dal primo giorno - ha detto -, mi sconvolge essere accusato di certe cose ma so i valori che ho portato qui dentro. Il mio ora è solo uno sfogo perché sono in tv e non posso sfogarmi sul tatami fisicamente".