Speciale 2024
IN QUATTRO AL TELEVOTO

"Grande Fratello", Clarissa Burt è la prima eliminata di questa edizione

Al televoto vanno Mariavittoria, Iago, Clayton e Yulia: i due più votati saranno immuni

04 Ott 2024 - 12:31
 © Da video

© Da video

Nella sesta puntata del "Grande Fratello", in onda in prima serata su Canale 5, il televoto ha decretato il primo eliminato ufficiale dell'edizione 2024: si tratta di Clarissa Burt, che nel corso della serata ha ricordato la sua storia d'amore con Massimo Troisi. Ilaria, uscita martedì improvvisamente, è rientrata per annunciare a tutti di essere incinta. Sorprese anche per Amanda Lecciso, che ha ricevuto la visita del suo ex marito e di suo figlio, ed Enzo Paolo Turchi che ha festeggiato con la sua Carmen i loro 42 anni insieme. Vanno al televoto Mariavittoria, Iago, Clayton e Yulia: i due più votati saranno immuni.

"Grande Fratello", le emozioni della sesta puntata

1 di 36
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Un faccia a faccia rovente

 Dopo i saluti di rito la serata parte subito con il botto, con il faccia a faccia tra Yulia e Jessica per chiarire (?) i loro screzi. Si parte da una clip che riassume lo scontro avuto dalle due durante l'ultima puntata e i successivi attacchi reciproci. Poi parte il faccia a faccia. Inizia Yulia che si dice dispiaciuta della situazione anche perché in un primo momento le due sembravano avere una vicinanza. Dopodiché invita Jessica a trovare una soluzione. La Morlacchi prova a spiegare il senso della frase "vai a mangiare, disgraziata", rivolta a Yulia durante la lite. Ma Yulia non sembra convinta della spiegazione. Invitate da Signorini a trovare un accordo o a decidere di ignorarsi Jessica risponde "per me lei è una jena travestita da agnello e finché non esce per quello che è non voglio averci a che fare". La Morlacchi insiste che vorrebbe avere un confronto con la rivale senza finzioni. Il confronto comunque si conclude con un nulla di fatto, con le due donne ferme sulle rispettive posizioni. 

La Casa contro Jessica

 Ma lo scontro tra la Morlacchi e Yulia ha ovviamente creato una polarizzazione nella Casa. Viene mostrata una clip in cui Michael e Le Non è la Rai soprattutto criticano pesantemente Jessica per certi atteggiamenti e per un comportamento a loro dire poco sincero durante le dirette. Tornati in diretta l'atmosfera si scalda, soprattutto con Pamela e Ilaria molto veementi nel contrastare le posizioni di Jessica. Anche Luca Calvani interviene a criticare duramente il modo di comportarsi della Morlacchi. Diversa la posizione di Amanda Lecciso che si dichiara super partes e afferma che, a suo parere, nonostante molti abbiano preso le parti di Yulia vedendola più fragile nello scontro, in realtà la partita si giochi ad armi pari.  

La rivelazione di Ila

 Martedì Ilaria è uscita improvvisamente dalla Casa e ora rientra per spiegare a tutti. Il gruppo viene bloccato con il freeze e Ila annuncia a tutti di essere incinta. La gioia di tutti è incontenibile la ragazza viene festeggiata con abbracci e baci. 

Il quadrilatero tra Javier, Shaila, Lorenzo ed Helena

 E' il momento di affrontare il rapporto ondivago che vede al centro Shaila e i due ragazzi con Helena che fa da sponda. Lorenzo inizia a stancarsi dei tira e molla della Gatta, dall'altra parte Helena vorrebbe che Lorenzo prendesse una decisione (a lei favorevole ovviamente). Nel complesso la situazione è molto confusa... Shaila dice di essersi resa conto di aver sbagliato e di aver fatto chiarezza dentro di sé: con Lorenzo il rapporto è bello ma non c'è nulla più di un'amicizia, mentre con Javier è pronta a mettersi in gioco. 

Shaila e Javier in Super Led

 I due vengono invitati ad andare in Super Led: qui ballano un fugace tango, piuttosto impacciato da parte di lui a dire il vero. Il gioco delle coppie continua e questa volta a ballare con Shaila è Lorenzo e l'intesa tra i due è decisamente maggiore. Si tenta un ulteriore rimescolamento di carte con Javier e Lorenzo, su invito di Enzo Paolo, a ballare tra loro. 

I primi esiti del televoto

 E' arrivato il momento di scoprire cosa ha deciso il pubblico. La prima a salvarsi dall'eliminazione è Mariavittoria, seguita da Iago. Quindi a giocarsi la permanenza nella Casa saranno Amanda e Clarissa.  

Una sorpresa per Amanda

 La Lecciso viene chiamata in confessionale. Per lei c'è una sorpresa in arrivo. Nei giorni scorsi ha raccontato la sua storia, rimasta incinta una prima volta, e poi sposata con Ivo con cui ha avuto il secondo figlio. Proprio Ivo è un rimpianto per Amanda, nonostante il loro matrimonio sia finito ne sente ancora la mancanza. Oggi si dice pentita di alcune cose fatte e soprattutto dette per ferire. E proprio Ivo è la sorpresa per lei. Ma lui non è da solo: c'è anche suo figlio Ninni.

L'amore di Clarissa

 Con la Burt si parla del grande amore della sua vita, Massimo Troisi, di cui ha parlato nei giorni scorsi. Tra i ricordi anche il rimpianto per non aver potuto rispondere ai tanti messaggi che Troisi le inviò pochi giorni prima di morire perché le voleva parlare, ma lei era in volo per gli Stati Uniti.  

Lorenzo e Iago a confronto

 I due concorrenti vengono chiamati in Super Led per un faccia a faccia. Sin dall'inizio la simpatia tra i due è stata minima e la concorrenza su Shaila ed Helena non ha aiutato. Lo spagnolo lo accusa di avere un atteggiamento aggressivo e di comportarsi in modo da essere sempre protagonista nelle clip. Lorenzo ammette di essere spesso sopra le righe ma ribatte che a suo parere l'attore si basa solo su pregiudizi e non ha rispetto per gli altri.   

La sorpresa per Enzo Paolo Turchi

 Nella Casa tutti hanno imparato ad amare Enzo Paolo che in questi giorni si è occupato di curare la coreografia del balletto dei concorrenti su "Rumore" di Raffaella Carrà, di cui lui è stato compagno di ballo. Un'esibizione una volta tanto impeccabile, tanto che Signorini decide di concedere un extra budget di 100 euro. Ma per Enzo Paolo c'è anche una sorpresa: oggi è il compleanno di Carmen con cui festeggia anche 42 anni insieme e lei entra nella Casa per incontrarlo. Lei lo chiama e lui si dirige verso l'uscita: la incontra all'oblò, separati dal vetro. E "insieme" spengono le candeline sulla torta. 

Il verdetto del televoto

 Alfonso riceve la busta e legge il nome della prima eliminata di questa edizione. Tra Clarissa Burt e Amanda Lecciso a dover lasciare la Casa è Clarissa. La sua uscita è un duro colpo soprattutto per Clayton, Yulia e Le Non è la Rai, con cui aveva legato molto.

Le nomination palesi

 Si parte con gli immuni della Casa di questa settimana che sono Luca, Non è la Rai, Enzo Paolo e Lorenzo. I preferiti di Cesare e Beatrice sono rispettivamente Shaila e Jessica. Con le nomination di stasera si sceglieranno due immuni che nella prossima puntata dovranno prendere una decisione difficile sugli altri concorrenti. Si va in Mistery per le nomination palesi. Si parte con Iago che nomina Michael. Amanda fa il nome di Tommaso mentre Yulia scegli Mariavittoria. Giglio nomina Clayton, mentre Helena nomina Iago. Tommaso fa il nome di Amanda mentre Michael, piuttosto risentito, restituisce la nomination a Iago. Mariavittoria sceglie Yulia. Javier fa il nome di Helena. Infine Clayton che nomina Giglio.

Le nomination segrete

 Si passa alle nomination degli immuni fatte dal confessionale. Si parte con Luca che nomina Clayton, Jessica invece nomina Yulia. Signorini invita poi Iago a raggiungere la Morlacchi in confessionale: tra i due infatti negli ultimi giorni sembra essere sbocciata un'amicizia che potrebbe preludere a qualcosa di più. Tocca poi alle Non è la Rai che scelgono di fare il nome di Mariavittoria. Lorenzo ovviamente nomina Iago. Anche Enzo Paolo nomina Mariavittoria così come fa Shaila nell'ultima nomination della serata. Vanno così al televoto Mariavittoria, Iago, Clayton e Yulia. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri