Di fronte alle perplessità della ragazza, il concorrente è chiamato a spiegare il suo punto di vista e riceve in aiuto la lettera della madre
© Da video
Al "Grande Fratello" è tempo di chiarimenti per Alfonso D'Apice e Chiara Cainelli, chiamati a confrontarsi dopo alcune riflessioni emerse negli ultimi giorni. Come mostrato durante la puntata in onda giovedì 6 febbraio in prima serata su Canale 5, la concorrente non ha apprezzato i ripetuti discorsi in cui il ragazzo citava la sua ex fidanzata Federica Petagna.
"Capisco il fastidio di Chiara e lo comprendo - tenta di spiegare il concorrente - Io non parlo di Federica perché mi manca, ma perché la nostra relazione è finita in un programma televisivo e magari c'è curiosità di persone che non mi conoscono e vogliono sapere come sono arrivato qui". Quindi, Alfonso conclude: "Questo non toglie nulla al nostro rapporto e a quello che provo per Chiara".
In soccorso del giovane, interviene dallo studio proprio Federica Petagna: "Capisco Chiara, non è bello sentire racconti del passato. Però io che conosco Alfonso so che in quei racconti non c'è un pensiero sul ritorno perché gli manco. Lui è molto preso di Chiara, la nostra storia è finita e ci sta che nei nostri racconti esca fuori il nome dell'altro".
Ad alimentare la conoscenza tra Federico e Chiara arriva, attraverso una lettera, anche l'incoraggiamento della mamma del concorrente. "Finalmente ti vedo felice con Chiara, che mi piace tanto e che ringrazio". La donna lancia quindi un messaggio molto chiaro: "È arrivato il momento di chiudere per sempre con il passato, senza sensi di colpa e senza particolari attenzioni. Nessuno ne ha avute nei tuoi e nei miei confronti".