L'inquilino parla del papà scomparso anni fa durante la notte di Capodanno e la mamma arriva ad abbracciarlo
© Da video
Capodanno è un momento di festa e di allegria, ma Alfonso D'Apice ogni anno prova invece un dolore molto forte. Nella Notte di San Silvestro di tanti anni fa, infatti, il padre è morto a 39 anni e la sua vita è cambiata per sempre. Nella ventesima puntata del "Grande Fratello", l'inquilino ricorda in lacrime il papà e confessa: "Fa male ogni anno". Per offrirgli conforto all'improvviso nella stanza Superled entra la mamma e i due, dopo un lungo abbraccio, scoppiano in un pianto liberatorio.
Nella ventesima puntata del "Grande Fratello" viene mostrata una clip in cui Alfonso d'Apice, nel corso della settimana, si apre con i coinquilini della Casa più spiata d'Italia e racconta la morte di suo padre. "Eravamo al ristorante nella notte di Capodanno e uscivamo sempre dopo la mezzanotte e andavamo a sparare i fuochi d'artificio. Quella notte esco come tutte le altre, ma sentivo troppo freddo perché avevo la camicia e allora rientro per prendere il giubbotto che non trovavo. Lui è rimasto fuori e quando sono cominciati i fuochi non l'ho raggiunto subito. Mio padre è stato coinvolto in un incidente, è stato colpito da un proiettile vagante", spiega il ragazzo." A volte penso che se mi fossi trovato lì, probabilmente sarebbe successo qualcosa anche a me. Mia mamma è stata fondamentale ed è stato un pilastro per farmi reagire", conclude Alfonso. Dopo aver rivisto questo video Alfonso all'interno della stanza Superled inizia a piangere e confessa: "Fa male ogni anno". E aggiunge: "Era leader, non era un capo ma è sempre stato un leader per tutti, sia nel lavoro che nella vita. Io mi ispiro a lui".
Dopo questo momento carico di emozioni intense, Alfonso viene “freezato” e a sorpresa entra sua mamma Maria. "Amore mio, mi manchi tantissimo, ma sono felice di questo percorso e sono orgogliosa di te", esordisce la mamma. E prosegue: "La vita ti ha tolto papà troppo presto, io pensavo di aver colmato quel vuoto, però non ci sono riuscita. Scusami, però noi siamo una squadra e ce la faremo sempre". I due si abbracciano e scoppiano in un pianto liberatorio. "Io spero che lei trovi un uomo che la faccia stare bene e la metta al primo posto. Io la metterò sempre al primo posto", conclude il ragazzo.