Il consiglio

"Grande Fratello", il biglietto misterioso di Enzo Paolo Turchi sciocca tutti e scatta un provvedimento

Il foglio, ritrovato da Pamela Petrarolo, contiene un suggerimento per Luca Calvani

20 Gen 2025 - 23:35
 © Da video

© Da video

Il biglietto che non ti aspetti. Nella ventiquattresima puntata del "Grande Fratello" viene rivelato che Pamela Petrarolo, nel corso della settimana, ha trovato per terra un pezzo di carta di una confezione di un farmaco con una scritta a penna che recita: "No letto Jessica". Il bigliettino era vicino all'armadio di Luca Calvani, quindi qualcuno avrebbe voluto avvertire l'inquilino di allontanare Jessica Morlacchi dal suo letto per evitare problemi. In studio, Enzo Paolo Turchi sciocca tutti e ammette di essere stato lui a scriverlo. Il reality show perdona il suo gesto contro il regolamento, ma prende comunque un provvedimento nei suoi confronti.

Il ritrovamento di Pamela

 "L'ho notato perché era voltato dalla parte scritta, se avessi visto solo la parte del farmaco non mi sarei chinata ovviamente", racconta Pamela Petrarolo. E prosegue: "C'era scritto 'No letto Jessica' ed era proprio vicino all'armadio di Luca, ma questo può essere anche casuale. Ho pensato che qualcuno, forse da fuori, magari ha voluto mandare un messaggio per proteggerlo, invitandolo a evitare di mettersi a dormire con Jessica. L'ho letto come un messaggio di protezione nei confronti di Luca e secondo me è una scrittura maschile".

La confessione di Enzo Paolo

 "Questa medicina il nostro medico l'ha prescritta a un solo concorrente della Casa del "Grande Fratello" e questo concorrente è Enzo Paolo", spiega il conduttore Alfonso Signorini. E aggiunge: "Abbiamo chiesto a un calligrafo di mettere a confronto i tuoi appunti scritti in stampatello come questo biglietto e io voglio leggerti il risultato di questa perizia". Secondo il test sulla scrittura c'è un'alta probabilità che si tratti proprio di Enzo Paolo Turchi. E, dopo alcuni tentennamenti, il coreografo fa chiudere l'audio con la casa e ammette: "Io ho un bel rapporto con Luca e lo sanno tutti quanti, ma io ho saputo una cosa molto importante e che non gli ho detto. Sua figlia stava soffrendo molto per il fatto che lui stesse dormendo nel letto con una donna. Io allora ho cercato, senza dire della figlia perché avrebbe potuto soffrire moltissimo, di evitare questa situazione". E precisa: "Questo bigliettino gliel'ho infilato nella giacca". "In quel momento, però, Enzo Paolo contravvenivi a un regolamento del "Grande Fratello" che vieta di portare informazioni dall'esterno", lo ammonisce il conduttore. "Sicuramente, ma credimi Alfonso l'ho fatto perché la situazione era molto delicata", replica Enzo Paolo. Nel dialogo si inserisce anche Jessica Morlacchi che spiega: "Se si tratta della tranquillità della figlia, nulla da dire".

L'ammissione di Luca Calvani

 L'attore, interrogato da Alfonso Signorini, inizialmente dice di non aver mai visto quel biglietto. Il conduttore, però, lo invita a essere sincero e allora Luca Calvani confessa: "Mi è stato passato da Enzo Paolo, ma quando ero già fuori dal letto di Jessica. Ho capito che era lui per via della medicina e della scrittura". In studio, il conduttore annuncia che il "Grande Fratello" ha preso un provvedimento nei confronti di Enzo Paolo Turchi: non potrà partecipare alla nomination della ventiquattresima puntata che permetterà a 6 tra i concorrenti usciti dal reality show di rientrare nella Casa più spiata d'Italia. Signorini, inoltre, anticipa che anche Luca riceverà una punizione. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri