Una scenata di gelosia del ragazzo ha infastidito l'inquilina, ma poi i due hanno fatto pace: "Dobbiamo costruire solide basi"
© Da video
Il tanto atteso bacio era appena scattato, ma arrivano già i primi dissapori. Federica Petagna e Alfonso D'Apice nel corso della giornata del 22 novembre ricominciano a litigare nella Casa del "Grande Fratello". Il motivo sarebbe sempre lo stesso, quello che aveva portato alla rottura della coppia dopo l'esperienza di "Temptation Island": l'eccessiva gelosia del ragazzo. L'inquilino, infatti, si sarebbe infastidito per il dialogo tra la ragazza e Stefano. Dopo un breve confronto, però, Federica e Alfonso appaiono più maturi rispetto al passato e ammettono: "Dobbiamo costruire solide basi".
"Stiamo partendo male, non è cambiato assolutamente niente. Ti stai attaccando in una maniera molto pesante su una questione che uno che già sapevi", esordisce Federica rivolgendosi ad Alfonso. E aggiunge: "Domani è un altro giorno, basta. Finisci qua, non essere pesante. Mi puoi che non ti è piaciuto, io ti do le spiegazioni e poi deve finire là". "Dal momento in cui c'è questa serata e tu mi dici che devi mettere un punto con Stefano e io ti dico che non è il caso di farlo stasera, ci può stare. Stasera, però, penso che il primo pensiero doveva essere Alfonso e invece becco voi due ancora a ridere e scherzare", spiega il ragazzo. "Non è ridere e scherzare, mi faceva semplicemente delle battute sul nostro addio, perché è stato un addio. Non ti devi mettere subito in protezione", racconta l'inquilina. E precisa: "Devi anche immedesimarti nei miei panni e capire". "Non mi stai portando rispetto, stai cominciando male tu", ribatte Alfonso. Dopo il confronto l'inquilino ammette di aver avuto dei problemi di eccessiva gelosia in passato e spiega: "Io non dovrò mai più litigare per la gelosia perché è una cosa che mi ha creato danno e mi ha portato a perdere giornate. Oggi non mi sento ancora una coppia, ma tengo al nostro rapporto e non voglio fare errori. So che una seconda possibilità equivale a un'ultima". "Per me è un ricostruire, quindi serve tutto", conclude Federica.
Il chiarimento di addio tra Federica e Stefano, non è andato giù ad Alfonso che comincia a litigare con la ragazza: "Togliti sto sorrisino. Se questo per voi è normalità, per me non è normale". "In realtà abbiamo già finito, io stavo fumando e lui è venuto lì vicino e basta", spiega Federica. "Tu ritieni che questa sia la cosa giusta? Tu sai dove stavo io nel frattempo?", attacca Alfonso. "Non ti puoi lamentare per questo, sei fuori luogo", ribatte l'inquilina. "Se ora inizi qualcosa con me, ci vuole rispetto", spiega il ragazzo. "Basta, non ho voglia. Abbiamo parlato ed è stato un addio. Perché devi fare tutto questo dramma? Cerca di essere più comprensivo, non c'è motivo di fare questa scenata", conclude Federica.