"Grande Fratello", le emozioni della seconda puntata
© Da video
© Da video
A creare scompiglio arrivano Iago Garcìa, Amanda Lecciso, il medico estetico Mariavittoria, Helena Prestes e l'organizzatore di feste per bimbi Michael
© Sito ufficiale
Il "Grande Fratello" apre le porte a cinque nuovi inquilini. Si tratta del cattivo de "Il Segreto" Iago Garcìa, Amanda Lecciso, sorellina di Loredana, il medico estetico Mariavittoria Minghetti, la modella brasiliana Helena Prestes e l'organizzatore di feste per bambini Michael. E' anche giunta l'ora delle prime nomination: la più votata dalla Casa è Yulia.
© Da video
© Da video
In questa seconda puntata entra nella casa Amanda Lecciso e a supportarla c'è la "sorellona" Loredana. I concorrenti sono entrati solo da pochi giorni, ma hanno già regalato tanti sorrisi tra pulizie, sedute di fitness e sensuali tuca-tuca. A spiccare è stata soprattutto Jessica Morlacchi e le sue reazioni sopra le righe, specie quando si trova vicino a Javier. La domanda quindi è: ci è o ci fa? Il consiglio di Beatrice Luzzi per la concorrente è quello di lasciarsi andare, senza pensare troppo e affidandosi alle sensazioni di pancia. Per lei, e per tutte le donne, è in arrivo un altro uomo latino e molto passionale: il cattivo de "Il Segreto" Iago Garcìa. Ad accoglierlo ci sono Ila e Shaila, che gli mostrano la Casa e gli fanno conoscere gli altri concorrenti.
Shaila dentro la Casa ha già avuto un primo "crollo", ma per fortuna ha trovato la spalla di Lorenzo su cui piangere. Tra i due è scattata un'intesa immediata e il ragazzo ha capito le sue fragilità. Shaila è andata via da casa a 16 anni e non ha mai potuto mostrare le sue debolezze, per non far preoccupare la famiglia. Anche Lorenzo ha dovuto affrontare una situazione simile più o meno alla stessa età e proprio per questo l'ha capita al volo.
Amanda Lecciso è pronta a fare il suo ingresso nella Casa, ma ad attenderla c'è una sorpresa: la sorella Loredana immersa in una tipica cucina pugliese. Amanda deve superare la "prova orecchiette" per guadagnarsi il suo posto nel reality. Le sorelle non superano la prova culinaria, ma è già pronto per loro un cesto di orecchiette da offrire agli altri concorrenti.
Nel 2000 Ilaria ha rischiato la vita, per colpa di un aneurisma che ha colpito anche la memoria. Dopo dieci ore di operazione le sue amiche Pamela ed Eleonora erano al suo fianco per sostenerla "Ho avuto una seconda occasione. Ora vivo con leggerezza perché tutto si può risolvere, tranne la morte", ammette l'ex ragazza di "Non è la Rai". "Sono stata molto fortunata, ho avuto la forza della mia famiglia e delle amiche".
Dentro la Casa c'è anche chi entra a passo di samba: Helena Prestes. Competitiva e decisa, ha già messo nel mirino la sua preda. Si tratta di Luca Calvani, che però è felicemente fidanzato. Da vero gentiluomo lui la va a prendere e le fa varcare la soglia come una sposina. Clarissa confida il suo rapporto non facile con l'amore. Le manca non avere un uomo al suo fianco, ma ha trovato la serenità in altre cose. "Voglio migliorarmi ogni giorno e sono onorata del fatto che i ragazzi si confidino con me", ha ammesso.
Gli uomini in confessionale commentano le loro compagne di avventura. Luca Calvani ha instaurato un feeling particolare con Ilaria, mentre Enzo Paolo ha un interesse professionale verso la ballerina Shaila. Ila invece è la più spiritosa del gruppo, mentre Javier è attratto da Shaila e Yulia. E' il momento di fare entrare un'altra donna, Mariavittoria, che di lavoro è medico estetico.
A portare una ventata di allegria c'è l'ultimo ingresso di questa serata. E' Michael, imprenditore specializzato in feste per bambini (anche vip). I concorrenti che sono entrati la scorsa puntata devono affrontare le prime nomination e vengono fuori anche le prime rivalità, come quella tra Javier e Lorenzo. Non a caso entrambi hanno gli stessi gusti in fatto di donne e hanno messo in cima alla lista Shaila e Yulia. A guidare la lista dei nominati c'è Yulia, seguita da Tommaso, Giglio, Ila, Jessica, "Non è la Rai", Lorenzo, Jessica e Luca Calvani. I concorrenti pensano sia per l'eliminazione, mentre in realtà il pubblico deve votare il proprio preferito.