"Grande Fratello" i momenti clou dell'undicesima puntata
© Da video
© Da video
Diletta Leotta ospite d'onore della serata. Al televoto Clayton, Shaila e Mariavittoria
© Da video
Nuovo appuntamento, in prima serata su Canale 5, con il "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Rebecca Staffelli raccoglie invece i commenti dei telespettatori. Tra Amanda, Clayton, Iago e Mariavittoria ad abbandonare il gioco è Iago. Al televoto vanno invece Clayton, Shaila e Mariavittoria. Diletta Leotta, che debutta alla conduzione de “La Talpa – Who is the mole” - in onda da martedì 5 novembre in prima serata su Canale 5 e con formati ad hoc in anteprima su Mediaset Infinity è l'ospite d'onore e la protagonista di un gioco che coinvolge la Casa.
Dopo l’ingresso di Federica, anche il suo ex fidanzato Alfonso D’Apice entra nella Casa. Prosegue anche in questa puntata la contaminazione tra Grande Fratello e Gran Hermano. Tommaso, infatti, volerà in Spagna da Maica, proprio ora che la sua storia con Mariavittoria sembrava essere decollata. E proprio Mariavittoria, dopo le tensioni intercorse, ha un confronto con Shaila...
A inizio di puntata Alfonso ospita in studio Diletta Leotta, che agli inquilini della Casa verrà presentata come una nuova concorrente e il cui ingresso coinvolgerà soprattutto Tommaso.
© Da video
© Da video
Signorini chiama in Mistery Shaila e Mariavittoria per un faccia a faccia e mostra un video da cui si capisce che la relazione tra Shaila e Lorenzo non piace a nessuno, anzi qualcuno prova addirittura "disgusto". Per Mariavittoria i due giocano uno show, un copione, a favore di telecamere specie Shaila, che cercherebbe di continuo di piacere a tutta la Casa. "Trovo irrispettoso il tuo comportamento nei confronti di Javier". Shaila replica: "Ma chi sei mia madre?" e aggiunge che Javier è adulto per difendersi da solo, accusando Mariavittoria di essere falsa e incoerente. Signorini chiede a Shaila perché piange sempre senza lacrime e poi perché si lasciano travolgere dalla passione davanti a tutti, Javier compreso.
Jessica si dice molto dispiaciuta per Javier, il quale afferma: “Per me Shaila non esiste, con Lorenzo ho un rapporto più o meno superficiale” ma che per vendetta, ha deciso di giocare sporco come Shaila e ha riferito ad Amanda e Mariavittoria, un’offesa grave che la balleria avrebbe detto nei loro confronti. Shaila allora si sfoga e dice: “Non capisco perché è così cattivo” e poi aggiunge che avrebbe preferito un confronto diretto, faccia a faccia, con il pallavolista, che esclama: “Non parlare che fai più bella figura”. Signorini consiglia a Shaila e Lorenzo di “infrattarsi” meglio e "rimprovera Lorenzo: “Sembri che non vedi una donna da quando sei nato!”.In studio Cesara Buonamici consiglia “Un pizzico di sobrietà…”, mentre Beatrice è convinta che da parte della coppia ci sia un "esibizionismo spregiudicato”. Quindi la Buonamici critica tutto questo clima di moralismo: "In fondo siamo al Grande Fratello".
La vendetta di Javier si esprime anche riferendo i dubbi che Shaila aveva su Lorenzo su una sua possibile bisessualità, e l'uso di un termine “non simpaticissimo” per definire il suo ipotetio interesse per gli uomini. Lorenzo ironizza e negando spiega di essere molto fiico con i suoi amici. Signorini aggiunge: “Se anche fosse vero, e allora? Chissenefrega!”. Interviene Luca che insiste: “In questa casa, è entrata una parola che non doveva entrare” e fa una dissertazione sul mondo dell'omosessualità. Lorenzo prende la parola e dice: “Se Shaila ha usato un insulto, è giusto che si prenda le sue responsabilità” e tuttavia critica anche l’atteggiamento da “spione” di Javier. Shaila si difende e si discolpa: ““Ho tanti amici gay” e poi aggiunge: "Questa è cattiveria. Mi vogliono infangare”.Per la Bonamici c'è un atteggiamento troppo moralistico rispetto alla passione tra Shaila e Lorenzo e un intento a sfavorire un concorrente, Shaila. La Luzzi invece insiste sulla spregiudicatezza dei comportamenti della coppia con fare esibizionista senza rispetto per gli altri.
"Non mi precludo niente" dice il ragazzo, prima di varcare la Porta Rossa. Intanto Signorini mostra una clip su Federica, che nei suoi primi giorni nella Casa, sembra aver fatto colpo su Javier. Nel video la ragazza parla del suo ex con gli altri coinquilini: “La fiamma si è spenta” dice, e racconta anche dell’eccessiva gelosia e possessività di Alfonso. Signorini manda tutti in camera e Federica rimane sola sul divano supponendo, che nella Casa debba entrare il suo ex. I due non si vedono da "Uomini e Donne" dove Federica aveva dichiarato di aver iniziato una conoscenza con il single Stefano, conosciuto a Temptation Island.
Alfonso entra e i due si abbracciano, poi cominciano a parlare: “Ti ho vista spenta e triste” dice lui e lei risponde: “Momenti così sono normali”. Alfonso insiste sulla responsabilità di Stefano nella rottura della loro relazione. Ma Federica ribadisce che i problemi c'erano già a priori. Il ragazzo afferma di essere cambiato e mostra un tatuaggio sul petto: "Chi ama, ama sempre" recita la scritta e Alfonso aggiunge: “L’amore può cambiare ma non può finire”. Sebbene Signorini sia convinto che tra i due ci sia ancora qualcosa, Federica insiste però nel ribadire di aver amato, ma di non amare più, di voler bene ad Alfonso come ad un fratello.
Il padre di Shaila, Cosimo, entra nella Casa e parlando con Signorini difende la figlia: “Ci sono stati dispettucci di serie B”. Shaila scoppia a piangere e abbraccia e bacia il padre che le chiede: “Sei convinta di continuare? Sennò ti riporto a casa” e poi: "Non farti mettere i piedi in testa da nessuno, vai avanti per la tua strada, cammina a testa alta" le dice.
Il primo a salvarsi tra Amanda, Clayton, Iago e Mariavittoria è Clayton. Ad aprire la busta con il nome di chi uscirà dalla Casa sarà Jessica. Abbandona il gioco Iago.
In confessionale Diletta Leotta indossa l’auricolare in costante contatto con Signorini, che le suggerisce le battute e le domande, per fare lo scherzo ai concorrenti, che devono credere lei sia una nuova concorrente. Ad accoglierla ci sarà Tommaso, suo grande fan, super emozionato e il primo ad essere "ingannato" da Diletta, la quale dopo poco rivela che non resterà e che non è una concorrente.
Signorini convoca Javier in Super Led e gli fa i complimenti per aver mantenuto l’equilibrio tra i tanti alti e bassi vissuti. Lui dice: "Credo di aver dato troppa importanza a cose a cui non dovevo darla. E' ora di andare avanti". Va in onda una clip sulla sua doppia vita, metà in Argentina e metà in Italia, sulla morte della madre, la partenza del padre e dei fratelli per la Sardegna, dove lui li ha raggiunti per intraprendere la carriera da pallavolista. Per lui Signorini ha una sorpresa: una toccante video-lettera del padre: “Sei dovuto crescere troppo in fretta” gli dice consigliandogli di approfondire la conoscenza con Helena… Al suo ritorno in salone tutti lo abbracciano con le lacrime agli occhi, tutti tranne Shaila.
Chiamato in Confessionale da Signorini Javier trova un regalo: un peluche a forma di cinghiale, che gli ha mandato Jessica Notaro, sua grande amica.