La Cainelli rimane indispettita da una risposta ricevuta dalla Prestes a una sua domanda
© Da video
Al "Grande Fratello" non mancano le tensioni a pochi giorni alla finale e tra Helena e Chiara volano battute piccate. I concorrenti stanno dando sfogo alla loro fantasia, immaginando ogni dettaglio di quel giorno. Durante delle chiacchiere a tavola, la Cainelli domanda alla Prestes chi vorrebbe sfidare tra Zeudi e Jessica e la modella, in modo molto diretto, risponde che non sono affari tuoi. Le parole lasciano di stucco Chiara, la quale aveva posto il quesito solamente per includerla nel discorso.
"Quanto te la tiri!", esclama Lorenzo, ma Helena non sembra toccata dalla critica. Non vuole condividere i suoi pensieri con una persona che non considera amica. "Parti prevenuta" aggiunge Chiara, specificando che dietro quelle parole non ci fosse una strategia. Rimasta sola con Lorenzo, Helena ribadisce di non aver intenzione di parlare con una persona con cui non ha condiviso niente. Lorenzo le suggerisce di passare gli ultimi giorni in tranquillità, poi si divideranno e non si vedranno più. "Non sono obbligata a rispondere" taglia corto la modella, aggiungendo che Chiara, probabilmente, non accetta una risposta schietta.
Terminato lo scambio di battute, Chiara va in camera per sfogarsi con Zeudi. Dopo averle raccontato l'accaduto, la ragazza si lascia andare a critiche e commenti. Ribadisce di non aver voluto provocare Helena, piuttosto la sua volontà era quella di includerla nel discorso. Per quanto si sforzi, Chiara non riesce a farsi scivolare le parole che le dicono, le sembra che venga sempre descritta come una cattiva persona.
Lorenzo si avvicina a loro e prova a far sbollire Chiara, ma l'inquilina si sente troppo nervosa per lasciar correre. Helena, a suo dire, avrebbe potuto rispondere con maggior pacatezza. "Lei non si è mai tranquillizzata in questa Casa" commenta. Zeudi le dà ragione e accusa Helena di avere un'indole da giocatrice, sempre focalizzata a creare dinamiche. Le due amiche passano a dire che Helena è ancora affascinata da Lorenzo, hanno entrambe notato che la ragazza si compiace per ogni battuta che il ragazzo le fa. Concludendo, Chiara mostra tutto il suo stupore: non pensava che una domanda così innocua potesse far scaturire tutto ciò. La convivenza sembra ancora generare delle incomprensioni che, a questo punto, appaiono impossibili da chiarire.