"Grande Fratello", le emozioni della ventiquattresima puntata
© Da video
© Da video
Alfonso D'Apice si confronta con la dottoressa sulla nomination e sul loro rapporto ormai incrinato
© Da video
Dopo la fine della ventiquattresima puntata de "Il Grande Fratello" e le nomination è tempo di confronti e piovono le critiche soprattutto nei confronti di Mariavittoria e Tommaso. "Siete due giocatori" così li definisce Alfonso D'Apice, che si ritrova in camera da letto con la dottoressa per discutere dopo il diverbio avvenuto in puntata.
© Da video
© Da video
Mariavittoria accusa Alfonso di non essersi comportato da amico la scorsa settimana, e di non averle esposto il suo pensiero in relazione alla sua frequentazione prima della nomination che le ha fatto. L'inquilina avrebbe preferito che Alfonso le dicesse: “Visto che siamo stati amici, mi dispiace vederti così”. Alfonso non è d'accordo e prova a spiegarle che in passato i due avevano già affrontato questa discussione, nonostante lei affermi senza dubbi: "mai"!
Alfonso si è sentito screditato nel sentire una frase di Tommaso: "Non accetto consigli d'amore da Alfonso D'Apice". E ci tiene a ribattere infastidito:"In amore vi batto 10 a 0". Per poi precisare: “Sono stato fidanzato per 8 anni". “Buon per te” risponde lei, tagliando corto. "Ti dimostro che valgo più di voi" afferma con presunzione Alfonso, aggiungendo un commento sui #Tommavi: “Mia opinione? Fuori durate tre quarti d'ora”. Mariavittoria, esasperata, cerca di farlo ragionare: “Non è una gara” ripete più volte con fermezza.
La dottoressa spiega all'ex amico di essersi sentita infastidita dalla nomination della scorsa settimana e dal fatto che Alfonso abbia esposto le sue motivazioni solo in puntata, senza affrontare il discorso prima.“ Sapevo che tra di voi c'era molta gelosia” risponde Alfonso, giustificando così la sua scelta di non avvicinarsi a lei per un confronto. “Non credo che l'amore si misuri in termini di durata: magari stiamo insieme un quarto d'ora, magari dieci anni. Non possiamo saperlo” replica lei, giudicando infantile il suo punto di vista. Mariavittoria confessa che alcune frasi di Alfonso le hanno fatto male e racconta di essersi confidata soprattutto con Tommaso in un momento in cui si sentiva confusa e stava considerando di lasciare la Casa.
Anche Alfonso, dal canto suo, recrimina a Tommaso la nomination, accusandolo di non averglielo detto apertamente. “Siete due giocatori” afferma Alfonso, sottolineando che è Tommaso il vero stratega e che Mariavittoria si è fatta influenzare da lui. “Allora dovrei dire lo stesso di te, che ti appoggi alle relazioni d'amore” ribatte Mariavittoria, visibilmente provata, fino a cedere alle lacrime: “Non puoi pensare che Tommaso giochi, perché è così buono che salva me, che riesce a distrarmi".
Mariavittoria tenta di convincerlo che Tommaso non sia una persona calcolatrice e che non faccia strategie, ma Alfonso rimane della sua opinione. La discussione si chiude con un bacio amichevole, ma è chiaro che non tutto è stato detto. Quali sviluppi attendono un legame che sembra ormai compromesso?