La Cainelli si confida con il ragazzo sulle sue difficoltà nelle relazioni e lui le dà il suo parere...
© Da video
Al "Grande Fratello" Chiara Cainelli è in crisi riguardo alle relazioni sentimentali e si confida con Emanuele Fiori, che le confessa: "Anch'io provo un certo feeling con te". Il ragazzo, che si è fatto da parte quando Javier ha deciso di corteggiarla, ma di fronte alle dichiarazioni di Chiara ammette: "Non so mai che cosa vuoi. Ti trovo molto chiusa" le dice il ragazzo, non riuscendo a capire se Chiara stia scappando.
Dopo aver ascoltato la dichiarazione di Alfonso dei giorni scorsi, il quale, con parole vaghe, le ha detto di essere interessato a lei, Chiara infatti non sa come comportarsi e ne parla con Emanuele.
Il ragazzo le consiglia di aprirsi di più e a lasciarsi andare in amore poi dice la sua opinione su Alfonso.
Per quanto riguarda il rapporto con Mariavittoria, l'inquilino ritiene che D'Apice sia stato abbastanza chiaro. Ha spinto la ragazza a risolvere i propri problemi con Tommaso e dopo, eventualmente, di tornare da lui. Secondo Chiara, però, sono entrambi stati troppo avventati, non dovevano dichiararsi così presto.
Anche su Zeudi, Emanuele ritiene che Alfonso sia nel giusto. Quel bacio non vale niente ed è stato dettato solamente da un momento di intimità. "Non hai ben chiaro quello che vuoi" commenta scettica Chiara, che non ha apprezzato il fatto che il ragazzo abbia baciato una sua amica.
Adesso, è passato a lei e, nonostante la dichiarazione improvvisa, il ragazzo riesce a non farla sentire in imbarazzo. A Chiara, non piace piacere, le situazioni del genere la mettono a disagio e finisce per scappare.
Emanuele lo sa bene, la giovane non ha accettato nemmeno il suo corteggiamento. "Non so mai come comportarmi con te" ammette con rammarico. A volte sembra che lei sia spaventata o annoiata da una conoscenza.
Chiara concorda, forse le piace stare nella sua comfort zone. Oggi, ripensando al suo passato, teme di aprirsi alla persona sbagliata.
Emanuele le consiglia di lasciarsi andare di più, senza mettere dei paletti o senza darsi dei numeri. Se non ci prova, non saprà mai qual è l'uomo giusto per lei. L'importante è essere chiari.
L'amore è difficile, spaventa, ma non bisogna precludersi nulla per paura di perdere tempo. Essendo ancora giovane, Chiara può permettersi il lusso di sbagliare, se sente una minima scintilla è giusto buttarsi.
"Anch'io provo un certo feeling con te" ammette il ragazzo, che si è fatto da parte quando Javier ha deciso di corteggiarla. "Però non so mai che cosa vuoi" continua. "Ti trovo molto chiusa" le dice il ragazzo, non riuscendo a capire se Chiara stia scappando.
La ragazza spiega di avere dentro di sé un caos che riesce a gestire alla perfezione.
Ma Emanuele ritorna sulle relazioni: ai suoi occhi Chiara è una donna di ghiaccio, non mostra mai interesse per nessuno. "Forse ho paura di dirlo" risponde la ragazza che non ha voglia di illudere le persone.
"Forse è un meccanismo di difesa" riflette Emanuele, immaginando che l'inquilina sia in una fase in cui non è disposta a condividere la propria vita con qualcuno. "A te non interessa nessuno?" domanda diretto il fisioterapista. La ragazza risponde di non porsi proprio il quesito.
Chiara spiega che negli ultimi anni si è sentita un po' sola, quindi le piacerebbe avere una relazione ma ogni volta che esprime un interesse finisce per diventare diversa da quella che è davvero, tanto da trovarsi noiosa.
Emanuele continua a spronarla: Chiara non si mette in gioco, invece dovrebbe osare di più. Ma per la giovane non è facile, è stata single per molto tempo. Ringrazia comunque l'amico per i preziosi consigli. Non sarà facile attuarli ma ci proverà. Che sia nella Casa oppure fuori, la ragazza spera di poter trovare, finalmente, un grande amore.