Ricordi

"Grande Fratello", Eva Grimaldi rivive il suo passato: "Divenni balbuziente a quattro anni"

"In terza elementare mi misero in una classe differenziata", racconta la concorrente del reality

07 Feb 2025 - 00:40
 © Da video

© Da video

Al "Grande Fratello" Eva Grimaldi è chiamata a rivivere una pagina molto delicata della sua infanzia, segnata da diverse difficoltà.

"A casa nostra non c'erano soldi, solo carezze e baci - esordisce l'attrice durante la puntata in onda giovedì 6 febbraio in prima serata su Canale 5 -. Mia mamma si alzava alle 4.30 per andare a fare le pulizie a casa e negli studi di avvocati, mentre mio padre usciva molto presto e tornava la sera distrutto. Io sono stata bocciata in terza elementare, in quinta e poi in terza media".

L'attenzione si sposta sulla balbuzie riscontrata proprio in quel periodo: "In terza elementare mi misero in una classe differenziata. Il secondo giorno mia madre venne a prendermi e disse "mia figlia non è così, devo aiutarla". Così mi portò via dalla scuola pubblica. Si rivolse a una scuola privata di suore, ma non avendo i soldi necessari lavorò lì gratis tutti i giorni per compensare la retta".

E, con la voce rotta dall'emozione, rivela: "Divenni balbuziente a quattro anni perché un aereo passò bassissimo, io mi spaventai e lì rimasi a bocca aperta, senza riuscire più a parlare". Difficoltà che Eva Grimaldi è riuscita a superare anche grazie alla professione intrapresa: "Per me è stata una terapia, perché non avrei mai pensato di poter parlare davanti alle telecamere, a milioni di persone".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri