Dopo che il loro bacio ha scatenato diverse bufere nella Casa i due inquilini si ritagliano del tempo per parlare
Al "Grande Fratello" è tempo di chiarimenti tra Federica e Alfonso. Dopo che il loro bacio ha scatenato diverse bufere nella Casa è arrivato per i due giovani il momento del confronto per trovare una soluzione ai loro malumori. Da una parte c'è il ragazzo che ha tanti dubbi sui comportamenti della ragazza, sul bacio, sul loro rapporto, forse nascondendo la speranza di tornare insieme. Dall'altra, c'è Federica delusa di esser finita in una situazione spiacevole, di aver ferito due uomini, di essere stata tradita.
Entrambi covano dentro di loro malumori e tristezza e questa storia sta diventando sempre più amara allo scoccare di ogni minuto. "Ne hai parlato con gli altri e solo all'ultimo sei venuto da me. Preferivo che ne parlassi prima con me e poi ti sfogassi con gli altri" inizia Federica, che spiega che con questo gesto si è sentita tradita. Alfonso, dalla sua parte, spiega che credeva che tra l'estetista e Stefano fosse cambiato qualcosa, credeva che ci fosse per lui un barlume di speranza: "A quel gesto io ho dato un significato, tu niente".
Federica chiarisce che dopo quel bacio lei aveva già manifestato di non aver intenzione di dare un seguito al loro rapporto e che quel gesto non significava ritornare insieme, né quanto meno dare speranza a qualcuno. Alfonso ricordava diversamente, ma lei spiega nuovamente tutto nei dettagli: si era allontanata da Stefano perché delusa dalle parole dette dal ragazzo durante il suo ingresso, non per dare possibilità al suo ex. Aggiunge che con Stefano c'è stata una conoscenza più profonda, poi riflette e afferma: "Per evitare di fare di male a entrambi, è arrivato il momento di allontanarmi".
Alfonso chiarisce di dover evitare gesti d'affetto, anche fosse un abbraccio, poiché entrambi danno valori differenti ai gesti che compiono. Sebbene sia dispiaciuta, la ragazza spiega che quel bacio era un modo per capire e capirsi, ma lui non può sottostare a questa cosa, si dice dispiaciuto e deluso. Entrambi si guardano e riguardano e tornano su vari punti, ma l'estetista ha preso una decisione: restare da sola per un po'.