Dopo reciproche accuse e gelosie tra i due esplode una lite che culmina in un pianto
© Da video
Nella Casa del "Grande Fratello" la storia tra Federica e Alfonso è arrivata davvero al capolinea. D'altronde durate la sedicesima puntata la ragazza ha confessato di non amarlo più, di non sentire la sua mancanza (lui è nel Tugurio) e di voler ricominciare da Stefano. Proprio come era stato a "Temptation Island". Dopo reciproche accuse e gelosie tra i due esplode una lite che culmina in un pianto. Tra i due è davvero finita.
Dopo la puntata Federica ha accusato Alfonso di aver detto che "non la proteggerà più". Non solo: la ragazza confessa di non essere alla ricerca di protezione e che quindi è inutile che le venga rinfacciato: "Io non devo essere protetta da nessuno". Secondo Alfonso invece Federica aveva detto che tra Stefano e lui avrebbe scelto lui, per questo il napoletano aveva creduto che potesse esserci una speranza per la loro relazione. "Forse mi dovevo fermare prima, andando contro il mio istinto" riflette lei.
Se per Alfonso la causa principale dei loro litigi sono delle questioni irrisolte che si ripresentano periodicamente, per Federica invece è la proprio la modalità. Lui la accusa di non essere mai stata chiara, generando solamente confusione. "Se tu ci avessi tenuto veramente a me, l'avresti chiusa in un secondo - la rimprovera Alfonso - Non ti vedo reale, non ti vedo vera". Federcia però non ha sentito la sua mancanza e ha deciso di riprovarci con il tentatore. Federica però si mostra anche gelosa della nuova concorrente Zeudi, ex fiamma di Alfonso, che ammette di averla frequentata per un po' ma di essersi allontanato da lei prima di entrare nella Casa.
Federica accusa poi Alfonso di non provare più nulla per lei. Il napoletano ammette di aver avuto paura di soffrire ancora. La conversazione fa scoppiare in lacrime i due ragazzi. La giovane prova ad abbracciare l'ex, ma lui si scansa. Tra i singhiozzi Alfonso dice di averci provato e Federica aggiunge che entrambi hanno sbagliato a investire nuovamente nel loro rapporto. "Le cose da dire ce le siamo dette" conclude il ragazzo. Ormai sono arrivati alla fine. Federica e Alfonso decidono di lasciarsi.