La modella brasiliana non accetta che il ragazzo sia attratto anche da Shaila
© Da video
Nella Casa del "Grande Fratello" Helena prende le distanze da Lorenzo, che è attratto anche da Shaila. Il ragazzo confessa infatti di non essere pronto a scegliere tra le due. Per questo, la modella decide di fare un passo indietro nella loro conoscenza: "Tiro il freno", spiega in lacrime.
Da subito Lorenzo ha mostrato un interesse per Shaila, ma con l'ingresso di Helena le sue attenzioni si sono divise tra le due ragazze. Bene, subito dopo la puntata, dopo aver affrontato la confusa questione del "triangolo" e dopo essersi confrontato anche con Shaila, Lorenzo chiarisce con Helena. "Io te l'ho detto dal primo giorno che con Shaila c'era stato qualcosa". La risposta non si è fatta attendere: "Qualcosa cosa? Un'attrazione? Fisica o mentale?".
Lorenzo ha quindi confermato entrambe le attrazioni: "Non so cosa scegliere", ed Helena ne ha tratto le conseguenze: "Va bene, allora io tiro il freno... Tirare il freno significa niente più abbracci, niente più bacio la mattina, niente più ricerche con gli sguardi durante il giorno". "Se vuoi questo, prendiamoci i nostri spazi", ha proposto lui. "Tu mi piaci, ma mi confondi", ha confessato quindi la modella brasiliana, ma Spolverato replica: "Io non sono pronto, non voglio scegliere e non ho bisogno di scegliere, sono qua a vivere". I due hanno deciso di separarsi per la notte. Lorenzo, si addormenta ed Helena scoppia in lacrime.