Nell'ultima settimana la coppia ha vissuto una fase di alti e bassi
© Da video
Al "Grande Fratello" l'amore tra Helena Prestes e Javier Martinez si sviluppa tra luci e ombra. Appena una settimana fa, la coppia aveva vissuto un momento di crisi dovuto alla gelosia dell'argentino nei confronti di Lorenzo Spolverato. Dopo qualche giorno di riflessione, però, nella coppia sembra essere tornato il sereno.
La discussione ha animato la Casa ed è stata affronata anche dalle altre concorrenti, in particolare Shaila, Chiara e Zeudi, che hanno messo la sincerità del sentimento provato da parte della modella brasiliana per Javier. A ogni modo, la coppia è riuscita a chiarirsi, e addirittura il loro legame è sembrato addirittura rinforzarsi. Helena Prestes ha raccontato in confessionale: "Javier mi ha detto: ti amo". "Non sono abituato a tutto questo", spiega Javier, giustificando la sua gelosia con il fatto che, giorno dopo giorno, il suo sentimento cresce.
Commentando con la Casa gli ultimi sviluppi della settimana che ha portato alla semifinale, Alfonso Signorini invita Javier a mettersi anche nei panni degli altri concorrenti. Il suo caso, in fondo, non è poi diverso da quello che Helena potrebbe aver provato nei confronti di Shaila e Chiara. Signorini, per provare a fare luce sulla questione, chiede diretto a Helena: "Ammetti che sei stata infatuata di Lorenzo?", "Ero molto infatuata di Lorenzo", ammette Helena. Stavolta, però, Javier sembra rendersi conto che il passato di Helena è alle spalle.
Le acque però non si sono calmate. Neanche il tempo di riprendere fiato e il conduttore mostra una clip in cui da uno sguardo tra Javier e Zeudi sembra far trapelare un bacio mai rivelato, prima che iniziasse la sua storia con Helena. Giglio spiega che anche se ci fosse stato un bacio sarebbe stato per gioco: "Ma non ne sono certo", ammette. "Anche se fosse successo, te lo avrei detto", rassicura così Javier la sua fidanzata. Helena sembra volergli credere, ma sarà davvero così?