Agli altri inquilini la scelta della modella brasiliana non è piaciuta e sono convinti che voglia provare a conquistare il ragazzo
© Da video
Sale la tensione nella casa del "Grande Fratello". A causa di un gioco, Helena ha dovuto scegliere una persona da portare con sé in Tugurio, tra una rosa di concorrenti che comprendeva anche Lorenzo. E la modella brasiliana ha scelto proprio lui, con la scusa di voler chiarire definitivamente la loro situazione. Una decisione che però non ha trovato l'approvazione degli inquilini che non riescono a comprendere fino in fondo le motivazioni della brasiliana e leggono nel suo gesto l'ennesima provocazione.
Persino Luca Calvani, che nonostante tutto continua a prendere le difese di Helena, rimane senza parole dalla scelta della ragazza che smentisce tutto il percorso fatto fin qui. Luca è però convinto che ora sia tutto nelle mani di Lorenzo che, con il suo diniego, può mettere fine alla situazione e chiudere un cerchio.
Pamela è molto meno morbida nella sua presa di posizione. Lei è convinta che Helena nasconda un secondo fine. Se avesse voluto chiarire, infatti, l'avrebbe potuto fare anche nella Casa, la storia tra loro due si era già conclusa nel momento in cui la lettera è stata consegnata, non c'era bisogno di proseguire oltre. Luca ribatte che Lorenzo avrebbe dovuto rispondere subito alla lettera, ma il litigio tra Shaila e la modella e il timore di fare una brutta figura, gliel'hanno impedito. Pamela ammette che anche Lorenzo abbia il suo carico di responsabilità ma nonostante questo i dubbi che la donna stia cercando solo un chiarimento, però, sono forti. "Lei non vede l'ora che si lascino". Per la soubrette, la modella è ancora innamorata e spera fino alla fine che la coppia si separi.
Secondo Giglio, le questioni sono tre: Helena vuole ancora Lorenzo, vuole una risposta da lui e vuole che Shaila gli stia lontano. Considerando questi tre aspetti, Luca ritiene che la brasiliana abbia fatto una scelta coerente a portare il milanese in Tugurio. Con impeto, Pamela afferma che Helena proverà a conquistarlo, altro che chiudere il cerchio!. "Lorenzo deve dire stop" dice perentorio Giglio. Per gli inquilini, c'è quindi un concorso di colpe nell'ostilità che si è creata. L'augurio è che Lorenzo possa essere il più chiaro possibile e che Helena possa lasciarlo andare, una volta per tutte.