La modella brasiliana torna a casa, al televoto: Amanda, Bernardo, Lorenzo e Maxime
© Da video
Helena Prestes è la concorrente eliminata nel corso della 22esima puntata del "Grande Fratello". Nella serata di lunedì 13 gennaio, la modella brasiliana è uscita sconfitta nel televoto che la vedeva contro Shaila Gatta, Ilaria Galassi, Luca Calvani e Tommaso Franchi. Per l'occasione, Alfonso Signorini chiede ai concorrenti di raggiungerlo in studio. Il conduttore man mano annuncia i nomi dei concorrenti salvi fino a quando restano solo Helena Prestes e Shaila Gatta, che scopriranno il verdetto del televoto di nuovo nella Casa.
Il conduttore le invita a posizionarsi spalle al Led, poi apre la busta e legge il verdetto definitivo: è Helena a dover lasciare il gioco. Tra lo stupore del pubblico e degli altri inquilini, la modella brasiliana saluta i suoi compagni d'avventura e a malincuore dice addio alla Casa più spiata d'Italia. Tra i più delusi, ovviamente, c'è Zeudi mentre Lorenzo Spolverato è felicissimo di poter proseguire la sua avventura al fianco della sua Shaila.
Il gioco, però, inevitabilmente continua: le nomination con i piramidali decretano i nomi dei quattro concorrenti che vanno al televoto. Si tratta di Amanda Lecciso, Bernardo Cherubini, Lorenzo Spolverato e Maxime Mbanda. Il meno votato dal pubblico nella prossima puntata, in onda giovedì 16 gennaio, sarà il primo concorrente ad andare nella nomination eliminatorio di lunedì 20 gennaio.