La concorrente torna in gioco ma scopre che durante la sua assenza gli equilibri sono cambiati...
© Da video
Neanche il tempo di tornare nella Casa del "Grande Fratello", che per Helena Prestes c'è già una sorpresa. Non si tratta però di qualcosa di piacevole: la modella brasiliana, infatti, dopo aver saputo da Alfonso Signorini di essere stata scelta dal pubblico come concorrente ripescata e quindi di nuovo ufficialmente in gioco, ha dovuto fare i conti con i rapidi cambiamenti che sono avvenuti nella Casa durante la sua assenza.
Helena nella Casa aveva stretto dei rapporti molto importanti. Su tutti quelli con Javier e Zeudi. Prestes, confidandosi con Signorini, ammette di aver sentito la mancanza dell'argentino e di averlo pensato spesso. Dall'altro lato c'è Zeudi, con la quale ha stretto un'amicizia speciale. Ecco perché nel vedere le immagini dei suoi due punti di riferimento abbracciati a letto insieme, Helena resta senza parole. Le sue smorfie nel vedere le immagini dicono quello che la concorrente non riesce a esprimere a parole. Nel frattempo, Zeudi ammette al conduttore: "Con Javier un minimo di intesa c'è", spiega confessando di poter avere un interesse per l'ex tentatore di "Temptation Island". Javier, invece, sembra più moderato nell'esporsi: "La nostra amicizia è nata spontaneamente - racconta -, non c'è stato nessun controll su quello che è successo, è stato naturale".
Dopo aver scoperto tutto, Helena rientra in Casa. L'unica cosa che riesce a chiedere ai suoi due compagni è: "Siete imbarazzati?". Javier risponde in maniera secca di no, e dice di aver vissuto solo una serata in cui l'intesa con Zeudi è stata molto particolare. Signorini ha chiesto alla modella se avesse intenzione di ripartire da zero nel suo nuovo percorso al "Grande Fratello" e riceve una risposta positiva. Beatrice Luzzi, commentando il siparietto, l'ha definito il nuovo triangolo della Casa. Sarà davvero così?