Quali sono i reali sentimenti che prova ognuna?
© Da video
Al Grande Fratello il rapporto tra Zeudi Di Palma e Helena Prestes è molto complesso. Tra loro solo una bella e profonda amicizia o c'è qualcosa di più? Zeudi ha le sue necessità, così come Helena, ma quali sono i sentimenti che prova ognuna? Se lo chiede soprattutto Zeudi, che confessa alla modella: "Da me potrebbe nascere qualcosa di più...".
Le due ragazze si ritrovano in Camera per confrontarsi sul loro rapporto. Quella che è nata come un'amicizia, oggi, sembra avere un altro nome, ma quale? La modella ha notato che la sua coinquilina è stata molto lontana in questi giorni, molto incerta, e tutto ciò l'ha confusa. Dall'altra parte, l'ex miss Italia, invece, ha bisogno di tutelarsi e di preservare i suoi sentimenti. Confida all'altra di aver avuto dei sospetti su di lei, non riesce a fidarsi del tutto. Helena crede che questa incertezza sia dovuta all'avvicinamento fra lei e Javier, ma Zeudi dissente. Non è gelosa di lui, non è gelosa in generale.
Tuttavia, è proprio il rapporto con Helena a metterla sul chi va là. Lei è stata chiara dal primo istante, lei potrebbe provare qualcosa di più per la modella, ma lei, invece, le aveva detto di vivere il loro rapporto con tranquillità. Questo è un lusso che Zeudi non può concedersi, non vuole illudersi. Preferisce continuare ad avere un rapporto d'amicizia con Helena, per non rischiare di perderla del tutto. "Ho fiducia in te, ma nel non capirti faccio passi indietro" spiega l'ex Miss: "Noi non parliamo, come ci capiamo?"
"Quando vuoi" inizia Helena e capisce le mancanze di Zeudi, ma non sa come ricambiare alla stessa maniera. Lei è arrivata in un momento in cui era tanto in difficoltà, si sentiva sola e Zeudi le ha portato tanta gioia, tanto affetto. Forse, però, per evitare che una delle due si faccia del male, meglio essere amiche, rimanere amiche. "Penso che non sei felice con me" afferma la modella "Vedo cose belle in te, immagino come sarebbe vivere fuori, ma io non sono pronta per avere un rapporto con un'altra persona".
Le due ragazze si abbracciano fra le lacrime, promettendosi bene reciproco. Affetto e tempo, senza lasciarsi andare.