Il pallavolista ammette con Amanda di avere dubbi riguardo al legame nascente con la modella
© Da video
Mentre gli inquilini della Casa del "Grande Fratello" si preparano per la cena, Javier Martinez si lascia andare a qualche confidenza in camera da letto con Amanda Lecciso. Al centro del discorso c'è Helena Prestes, a cui il pallavolista si sta legando sempre di più. "Non sei convinto?" gli chiede la sua coinquilina avendo notato in lui un po' di titubanza. Lui ammette i suoi dubbi: "Non sto facendo dei passi avanti" dice. E aggiunge: "È una persona che mi fa bene, mi fa piacere", ma ammette: "C'è qualcosa che mi frena".
"Se non sei convinto, frena" è il consiglio che Amanda Lecciso dà a Javier Martiez. Gli chiede anche: "Il freno ha a che fare con Shaila?" ma il pallavolista nega di essere ancora preso dalla ex velina, con la quale ha avuto un flirt all'inizio dell'avventura nel reality. I motivi del suo blocco sono solo causati dall'indecisione sull'opportunità o meno di proseguire la conoscenza. "Prendi tempo, non avere fretta… Se farai un passo, sarà sicuro", dice allora Amanda invitandolo a vivere tutto con la massima spontaneità.
La titubanza di Javier Martinez non è passata inosservata, e anche Helena Prestes se ne è accorta. Infatti, appena si presenta l'occasione, chiede al pallavolista se è ancora interessato a Shaila Gatta. "Se lei tornasse, non direi sì" replica lui, e aggiunge: "Non lo vedo possibile", e anche: "Non c'è empatia". Insomma, un no secco e senza possibilità di equivoco ma anche Javier ha dubbi riguardo ai rapporti su Helena e la sua vecchia fiamma e affronta l'argomento della relazione tra lei e Lorenzo. "Ero molto infatuata", ammette lei.