Chiara, Lorenzo, Shaila e Zeudi commentano il riavvicinamento degli Helevier
© Da video
Al "Grande Fratello", Javier e Helena sono finiti nel mirino di molti degli inquilini. Chiara, Lorenzo, Shaila e Zeudi commentano i comportamenti degli Helvier, dopo il loro riavvicinamento, e li considerano due abili strateghi. Dopo aver chiarito di volersi ancora bene, Helena e Javier infatti hanno ritrovato la serenità: hanno ripreso a chiacchierare, si scambiano abbracci affettuosi.
La loro ritrovata amicizia ha destato però qualche sospetto tra gli inquilini, soprattutto tra Chiara e Zeudi, le quali si sono infatuate rispettivamente di Javier e Helena.
Agli Shailenzo, la miss esprime delusione e rabbia per il riavvicinamento degli Helevier. La ragazza pensa che il pallavolista piaccia a Helena e che abbia ormai dimenticato Lorenzo. Rimane comunque delusa da ciò che la modella ha fatto, perché sotto le coperte le ha dato un bacio e adesso si sente presa un po' in giro. Ma la naturale diffidenza della napoletana l'ha portata a non legarsi troppo e a mettere in dubbio il repentino passaggio da Javier a lei.
Secondo Lorenzo, Helena vuole bene a Zeudi ma è un po' incoerente. Per quanto riguarda il suo personale rapporto con la modella, ha deciso di prendere il buono che c'è tra loro mantenendo, però, la conoscenza a uno strato superficiale.
Anche Shaila torna a parlare del rapporto tra Helena e Zeudi e si domanda retoricamente perché l'abbia baciata sotto le coperte. Secondo Lorenzo si tratta di reazioni istintive e delinea due profili differenti di Helena e Javier: se la prima è una giocatrice guidata dall'istinto, l'altro è un abile stratega, intenzionato a uscire pulito da ogni situazione.
Ma del gioco, a Zeudi interessa poco. "Le persone devono essere oneste e rispettose nei miei riguardi" dice e Helena, secondo il suo punto di vista, non lo è stata. Ha giocato con i suoi sentimenti e non ha rispettato il suo interesse. Adesso, non immagina che tra loro possa nascere qualcosa. Vuole solo parlarle e dirle cosa pensa.
Più tardi, anche Chiara esprime delle perplessità su Javier. Secondo la ragazza, il pallavolista sente molto la competizione con Lorenzo e, dicendo in puntata di essere interessato a lei, avrebbe solamente dimostrato al milanese di essere coerente. "Io non posso essere il mezzo per difenderti da Lorenzo" dice amareggiata la giovane.
Anche successivamente, l'argentino ha forzato un po' la mano per mantenere la sua coerenza, diventando teatrale.
Lorenzo ritiene che Javier abbia a cuore l'opinione del pubblico e il suo unico interesse e mostrare all'esterno di essere buono.
Per il ragazzo, Javier si comporta così dall'inizio e, a sua detta, anche i sentimenti nei confronti di Shaila non erano così forti.
Chiara confessa che l'argentino le avrebbe detto di aver provato a sentire qualcosa per Helena, senza successo. Ai suoi occhi era solo un'amica e ha voluto mettere le cose in chiaro. Anche a questa affermazione, Lorenzo rimane esterrefatto: dormivano insieme e si abbracciavano affettuosamente!
Per Chiara, le tempistiche non tornano. A lei aveva confidato di non voler avere niente a che fare con la brasiliana, ma adesso si è ravvicinato tempestivamente. Lorenzo accusa Javier di essere un bravo giocatore, in grado di nascondere le sue strategie al pubblico. "Deve sempre fare la figura del buono" continua
Contrariamente a quello che dicono gli aerei, il giovane non è mai stato chiaro con nessuno. Ma con il tempo, la gente si accorgerà che Javier è falso. Chiara sembra abbastanza d'accordo: Javier mette il proprio interesse davanti a tutto. Ormai ha un dubbio su di lui e per questo non riesce più a vederlo con gli stessi occhi.
Ad esprimere dubbi su Helena e Javier è soprattutto Shaila. Quest'ultima non capisce se i due facciano sul serio oppure giochino. Zeudi ribadisce che i comportamenti della brasiliana nei suoi confronti sono stati ambigui. Prima le ha fatto capire di essere attratta e poi è tornata da Javier.
Secondo Shaila, il pallavolista ha dei lati oscuri ed è una persona vendicativa. Bisogna stare attenti alle sue ripicche. Javier non è così buono come vuole dimostrare e non si mette mai in gioco. Se fosse stato onesto non avrebbe baciato Chiara, non gli serviva un approccio fisico per capire di non essere interessato a lei. "Io non mi fido più" sentenzia la ballerina.
Per la miss, il ragazzo è un po' farfallone e ama il flirt. Sicuramente è una brava persona ma nasconde alcuni lati del suo carattere. "Non rivela il cento per cento di sé stesso" conclude. Secondo Shaila, Javier dovrebbe stare un po' da solo senza cercare a tutti costi di creare una coppia. Sarebbe meglio esporsi di più e Chiara, dopo aver nuovamente riesaminato la loro situazione, dice di non avere più voglia di chiarire con lui. Anche se gli esprimesse i suoi dubbi, il pallavolista negherebbe tutto.
Se tra loro non è sbocciato l'amore è perché tutto era forzato, ma nessuno sembra crederle, nemmeno Amanda. Con l'occasione, Shaila esprime le sue perplessità su Amanda, che è amica sia di Lorenzo che Javier. Tutto ciò sembra strano alla ballerina. A Zeudi, di Javier importa poco, il suo problema è Helena: non è una persona cattiva ma non avrà mai più fiducia in lei. Per quanto ne parlino, gli inquilini non riescono a dipanare i loro dubbi: Javier e Helena sono sinceri oppure stanno mentendo ai fini del gioco? Difficile dare una risposta.