Dichiarazione che spiazza

"Grande Fratello", Jessica Morlacchi: "In vita mia avrò letto solo due libri"

La concorrente, durante un botta e risposta con Iago Garcia, ammette di non amare la lettura: "Non per questo non sono intelligente"

03 Feb 2025 - 22:19
 © Da video

© Da video

"In vita mia avrò letto solo due libri". Jessica Morlacchi lascia tutti senza parole nella puntata del "Grande Fratello" di lunedì 3 febbraio. La cantante ha ammesso di non amare la lettura durante un botta e risposta con Iago Garcia: l'attore de "Il Segreto", infatti, l'aveva accusata di non avere cultura. 

"Sono intelligente lo stesso"

 
 Dopo aver rivisto una clip in cui Iago la attaccava con frasi forti come: "Non ha mai letto un libro, non ha mai visto un film. A lei non frega niente, le importa solo della tv", Jessica ha replicato lasciando tutti a bocca aperta. "Da Iago queste parole non me le aspettavo, ma se lo pensa va bene così - ha detto -. Sui libri? Non ci è andato molto lontano, ne avrò letti due in vita mia. Non credo che l'intelligenza di una persona debba per forza provenire dalla lettura di un libro". Alfonso Signorini, molto stupito per quest'affermazione, l'ha interrotta: "Beh, diciamo che la lettura dei libri la facilita e la sviluppa". "Sono una persona molto intelligente anche senza aver letto molti libri", ha concluso Jessica.

Il confronto con Iago

 Iago ha poi spiegato un'altra sua frase: "Mi fa tristezza". "Vedo che lei ama restare nel suo piccolo mondo - ha detto in puntata l'attore -. Passa davvero molto tempo a letto, per questo l'ho provata a spronare ad avere degli stimoli, come le lezioni di canto". "Vero che leggo pochissimo, ma non riesco a fermarmi per parlare di argomenti importanti - ha replicato l'inquilina - e non vengo a parlare con te perché ho bisogno di leggerezza". "Se avessi letto qualche libro in più - la ammonisce quindi Signorini -, ti avrebbe aiutato ad avere gli strumenti per capire che il racconto di una rivoluzione o di una guerra, come capita di fare a Iago, dice molto delle dinamiche umane". Morlacchi però resta della sua idea: "Però a volte anche farsi due risate è tanto bello, sono più contenta di farmi una risata. Poi ci penserò a leggere il libro"

"Grande Fratello", i momenti più emozionanti della ventottesima puntata

1 di 27
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri