Il ragazzo esprime un pensiero su Javier, ma l'attore difende il pallavolista e scoppia una accesa discussione
Al "Grande Fratello" tra Lorenzo e Luca scoppiano nuove scintille e la "causa" è Javier. In Giardino, Spolverato chiacchiera con alcuni inquilini esprimendo il suo consueto pensiero sl pallavolista: "Vive perennemente nella zona di comfort". Dopo qualche minuti di discussione, in cui si inseriscono Shaila, Mariavittoria e Tommaso, interviene anche l'attore in difesa di Javier, suo amico. E la discussione assume toni molto accesi.
Secondo Stefania Javier non è l'unico a scegliere l'indifferenza e a essere disinteressato a quanto accade in Casa. Non esprimersi o non litigare non è per forza sinonimo di debolezza. Lorenzo non crede che il pallavolista sia debole, tutt'altro. In lui vede qualcosa che nessuno vuole vedere. Crede che Javier stia censurando una parte di sé, ma non soltanto agli altri, anche e soprattutto a sé stesso. Reputa che abbia un enorme potenziale, suppone che dentro di lui ci sia una lotta costante e vorrebbe che facesse pace con ogni aspetto che lo compone.
Stefania, però, reputa che da parte di Lorenzo ci sia della gelosia, ma il ragazzo dissente, tutt'altro. Non ha nulla da invidiare al pallavolista. Per esempio, il ragazzo stima molto la donna, si espone in puntata, si espone in Casa, dice sempre la sua. Javier, invece, si è espresso solo per Shaila. La ragazza, tirata in ballo, spiega che il pallavolista ha tante sfumature e sfaccettature che non fa vedere e forse questo potrebbe essere un problema, perché così non fa conoscere ogni elemento che lo compone. Mariavittoria e Tommaso mediano il discorso, non essendo né troppo a favore né totalmente contrari, ma è Luca che si pone in totale difesa dell'amico: "Forse quello che ti dà fastidio è che lui senza far niente riceve aerei dalla flotta, voi due - riferendosi a Shaila e Lorenzo - avete bisogno di lavorare molto per attirare l'attenzione".
Una frase che fa innervosire molto Lorenzo e che subito chiede all'attore di non intromettersi nei suoi discorsi. È arrivato dopo che il discorso era stato affrontato e sviluppato e ha scelto di intervenire ascoltando due o tre frasi. Tra i due nasce subito una discussione, da una parte Luca che difende Javier, dall'altra Lorenzo, supportata anche dagli amici, che chiarisce a Luca di aver detto dante cose positive sul pallavolista, ma ascoltando solo poche parole senza il contesto porta il tutto a essere frainteso. L'attore ritiene che il ragazzo parli senza ragionare e l'altro ritiene che il coinquilino voglia ricoprire costantemente il ruolo di avvocato.