La ballerina si è allontanata dall'argentino, aprendo la strada al corteggiamento da parte del ragazzo
© Da video
Al "Grande Fratello" le prime coppie che si erano iniziate a definire sono già scoppiate. Dopo un iniziale periodo di incertezza, Lorenzo aveva scelto di conoscere meglio Helena e Shaila si era avvicinata a Javier. La ballerina napoletana, però, è presto tornata sui suoi passi. La decisione ha fatto tornare in gioco Lorenzo, anche lui poco convinto della sua relazione con la modella brasiliana.
Nel "Grande Fratello" la decisione di Shaila di allontanarsi da Javier, che tanto l'aveva incuriosita all'inizio, ha aperto nuovi scenari. Nella Casa, infatti, tutti si domandano se ora la ballerina si consolerà tra le braccia di Lorenzo (anche lui in crisi con Helena Prestes). Amanda Lecciso è la prima a spifferare il gossip al ragazzo, che dopo averlo saputo ripiomba nel dubbio: andare alla conquista di Shaila (che pare non aver chiuso totalmente la porta) o tentare di salvare il rapporto con Helena?
Almeno per il momento, però, il ragazzo non ha intenzione di farsi avanti: "Non ne so niente, con lei non ho parlato. A me però in questo momento non cambia niente. Ho trovato il giusto equilibrio tra essere suo amico e giocare con Helena, magari poi dura due giorni....". Secondo Amanda l'allontanamento potrebbe fare bene sia a Javier che Shaila: "Lui mi piace come persona e comprendo anche lei. Quello che non riesco a capire invece sei tu, quello a cui voglio più bene. Ti vedo un po' in confusione, a differenza degli altri che sanno cosa vogliono". Continuando nel suo ragionamento, la Lecciso dichiara: "Tu sei un istrione, attiri il centro dell'attenzione. Starti accanto non è semplice, è molto più facile stare con uno come Javier. Non perché non abbia carattere, ma ha dei modi diversi dai tuoi".
Al momento Lorenzo vuole vedere come si evolveranno le cose e quale sarà la mossa di Shaila. Inoltre deve pensare bene a cosa fare con Helena Prestes, con cui non riesce a trovare un equilibrio. ll loro rapporto, infatti, stenta a decollare: spesso passano dalle risate al silenzio, dal voler approfondire la conoscenza a chiedere distanza per non affezionarsi. Un'ambiguità che comincia a pesare, soprattutto per la modella brasiliana che (a differenza del ragazzo) ha detto chiaro e tondo di essere interessata a lui. "Non hai la sensibilità di capire gli altri", lo accusa lei. "Non mi chiami più a fare le cose. Parli solo con Mike, Amanda e Giglio... Ti puoi prendere il tuo spazio ed essere felice nel tuo mondo, ma poi le cose cambiano".