Un filmato mostrato da Alfonso Signorini chiarisce le frasi della scorsa puntata, ma il padre di Spolverato non ci sta
© Da video
Continuano gli alti e bassi nella relazione tra tra Shiala Gatta e Lorenzo Spolverato. A tenere banco nella Casa sono le parole della madre di Shaila che, nel corso della scorsa puntata, ha messo in crisi nuovamente la coppia.
Nella puntata di lunedì 16 dicembre Alfonso Signorini ha chiamato nella Mistery Room anche Lorenzo. A entrambi, ha mostrato il filmato in cui la madre di Shaila parla alla figlia proprio poco prima di lasciare la Casa: "Lorenzo è una brutta persona, è gay". Da queste parole, Shaila prende le distanze: "Difendo quello in cui credo, difendo lui - replica -. A me non importa, mi baso su quello che vedo qua". Queste parole non bastano però a rincuorare Lorenzo, che si dice molto deluso da quello che ha sentito: "Ci sono rimasto male, ha scosso anche me", dice prima di etichettare la sua presunta omosessualità come una bufala.
Non è finita qui, però. Sì, perché la "lite in famiglia" prosegue con l'arrivo di Armando, il padre di Lorenzo, che entra nella Casa per parlare con Shaila. Papà Spolverato dice di essere dispiaciuto per le continue tensioni tra i due, sottolineando che sì, Lorenzo ha qualche difetto, ma che non è una brutta persona ha un cuore grande oltre a molti pregi. Armando poi dice di essere rammaricato per quanto ascoltato dalla madre di Shaila. "Noi giudichiamo una persona quando la conosciamo, se non la conosciamo evitiamo di giudicarla". Poi ribadisce: "Lorenzo gay? Non lo è, ma se anche lo fosse è una sua scelta". Mentre prima di salutare il figlio, gli regala un consiglio: "Ascolta Shaila".