"Grande Fratello", le emozioni dell'ottava puntata
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Singorini. Al televoto Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia
© Da video
Tante emozioni e novità nell'ottava puntata del "Grande Fratello". Nel nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Enzo Paolo e Carmen si sono chiariti dopo la piccola crisi coniugale e hanno anche rivelato di aver "consumato" nella Casa. Intanto Shaila e Javier sono di nuovo vicini. In quattro vanno al televoto, Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia.
© Da video
© Da video
Sorpresa dei coinquilini che mettono in scena una coreografia sul brano "Foootlose", in apertura di puntata. Alfonso Signorini annuncia la volontà di far venire qualche nodo al pettine, partendo dalla relazione tra Enzo Paolo e Carmen.
Yulia e Giglio non si nascondono più. Il ragazzo ammette: “Io non voglio conoscerla in maniera amicale, il mio interesse è diverso dal suo”. E Yulia: “C’è un rapporto puro, molto semplice. Per ora questa è la situazione di due persone che si vogliono conoscere e si vogliono bene“. Yulia viene chiamata in confessionale da Alfonso e parla della persona che ha fuori: “Non mi voglio precludere assolutamente niente”, e ammette di non provare più le stesse sensazioni nei suoi confronti.
Avevamo lasciato Lorenzo ed Helena nel pieno della loro rottura. Il ragazzo viene chiamato in Mystery Room, dato che i due si sono rivolti la parola dopo non essersi parlati per tutta la settimana. "Posso ammettere che non sono stato tanto chiaro quanto lei potesse avere bisogno", e confessa che non c'è stato nulla di cosi compromettente. E intanto rivela: “Con Shaila ho messo un pietrone sopra, anche in amicizia". Dopo aver ascoltato le parole del suo coinquilino, a prendere la parola è Helena. Lei dice di aver intrapreso questa avventura nella Casa dopo aver chiuso una storia d'amore che l'ha portata a soffrire molto. Avendo trovato in Lorenzo una persona allegra, divertente e interessante, ha deciso di avvicinarsi a lui in quanto certa che l'avrebbe aiutata a stare meglio: "In lui ho trovato questa energia e mi sono buttata".
Le Non è la Rai vengono chiamate in Superled. Negli anni Novanta hanno raggiunto la popolarità, con un successo difficile da gestire. Terminato lo show, le tre hanno dovuto reinventarsi. Pamela è diventata un'assicuratrice, mentre Eleonora ha lavorato prima in teatro e dopo come vigilante. Ilaria, dopo varie attività, è finita a fare la badante della signora Ausilia. Alfonso invita la showgirl ad andare nel cortiletto dove, la signora Ausilia, la sta aspettando. "Io ti penso sempre" le dice Ilaria tenendola per mano. "Tu mi dai una forza pazzesca", continua.
Enzo Paolo ha spiazzato tutti quando è entrata Carmen nella Casa. In Mystery Room si dichiara gelosissimo della moglie, manifestando molto disagio per la vicinanza di Clayton a Carmen. "E' fastidio. A tutti i mariti darebbe fastidio se qualcuno facesse un grattino a sua moglie", spiega. In casa Enzo Paolo e Clayton inscenano un duello che si conclude con un abbraccio. Dopo aver risolto la questione, Alfonso chiede a Carmen di andare nella Mystery e decide di farle ascoltare quanto detto dal marito nel corso della puntata precedente: ha ammesso di avere alcune preoccupazioni circa la sua relazione con Carmen. Teme che lei non sia più sicura di volerlo al suo fianco e, con molta tristezza, ha manifestato la volontà di voler fare chiarezza per scoprire le sue sorti. Carmen precisa che tra di loro non c'è alcun tipo di crisi in corso. “Io lo amo come il primo giorno e lo amerò sempre”. E aggiunge: "Noi siamo stati felici e continueremo a esserlo". Ma ammette di non aver apprezzato alcune affermazioni fatte dal marito: pur essendo una donna appartenente al mondo dello spettacolo, dice di non aver mai finto sui suoi sentimenti. Viene mostrata una nuova clip con alcune confidenze fatte da Enzo Paolo, in cui spiega di aver intrapreso questa avventura sia per risolvere alcuni problemi del passato, ma anche per fare chiarezza sulla sua relazione. “Ho visto che Carmen si stava scocciando dei miei problemi”. Carmen raggiunge Enzo Paolo e lo bacia rassicurandolo: "Sei meraviglioso, Enzo".
polemica tra Amanda e Helena per Lorenzo. Helena ha nominato l'altra accusandola di non essere chiara e di spettegolare troppo. "Tu non mi puoi attaccare sulla base del nulla" commenta Amanda. Dopo aver visto una clip, Alfonso chiede a Helena se sia davvero gelosa. La modella risponde che non lo è e crede che Amanda sia falsa. "Ti piace Lorenzo?" chiede Alfonso alla pugliese. "Io lo adoro" ammette affettuosa la donna.
Shaila è tornata sui suoi passi e si fa corteggiare da Javier che commenta: "Al cuor non si comanda" commenta imbarazzato. La ragazza ammette che si è accesa una scintilla: "Io sono un po' tortuosa dentro, ho bisogno di capire le cose in maniera totale". Ad Alfonso, Shaila spiega di essersi resa conto che lui è proprio un vero uomo mentre con Lorenzo è ormai una storia chiusa. A proposito del presunto bacio lei dice che non ci sarebbe stato, e Javier, che l'ha raggiunta, conferma le parole della ballerina.
Clayton, Helena, Michael, Tommaso e Yulia sono salvi. Tra Michael e Amanda il pubblico ha deciso che deve abbandonare la Casa del "Grande Fratello" è Michael. Il concorrente ringrazia tutti per l'esperienza e, pronto a salutare i suoi compagni, esclama: "Vado a casa, ma sono felice".
Sono immuni Enzo Paolo, Giglio e Le Non è la Rai. Cesara sceglie Iago, invece Beatrice indica Maria Vittoria. I nominabili vanno in Mystery Room. Luca Calvani nomina Lorenzo e Amanda Helena. Jessica indica Yulia come Tommaso, mentre Shaila e Yulia votano Amanda. Lorenzo nomina Shaila e Javier nomina Lorenzo. Clayton sceglie Jessica.Si passa alle nomination, ora segrete. Mariavittoria nomina Shaila, Giglio sceglie Clayton, Iago Garcia vota Lorenzo. Le Non è la Rai ed Enzo Paolo nominano Amanda. In quattro vanno al televoto: Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia.