Alcuni atteggiamenti della modella non piacciono alla ex ragazza di "Non è la Rai" che prima si sfoga con altre coinquiline e poi cerca il confronto diretto
© Da video
Nella Casa del "Grande Fratello" non mancano le tensioni: alcune si inaspriscono, altre vengono smorzate sul nascere da un chiarimento. Quest'ultimo è il caso di Pamela Petrarolo ed Helena Prestes: la prima, dopo essersi lamentata dei comportamenti dell'altra con alcune coinquiline, ha cercato subito il confronto diretto con la modella.
Pamela ha raccontato a Ilaria, Eleonora e Yulia alcuni episodi successi con Helena che l'hanno fatta rimanere male. Ha spiegato di aver consigliato alla modella di mangiare piano per evitare di sentirsi male. Non avendo apprezzato il consiglio, la ragazza è subito andata sulla difensiva e – con un commento poco gradito – ha criticato il suo modo di mangiare. "Io ci sono rimasta male perché l'avevo rivalutata" dice la ex ragazza di "Non è la Rai" alle amiche. A suo parere la Prestes è irrispettosa nei confronti dell'intero gruppo, e porta ad esempio la volta in cui non ha risposto alla sua buonanotte: "L'educazione o ce l'hai o non ce l'hai. E lei non ce l'ha". Anche Eleonora, Ilaria e Yulia pensano che lei sia poco rispettosa nei confronti del gruppo e che non faccia altro che vivere questa avventura in base ai suoi interessi.
Dopo essersi sfogata con le amiche, Pamela Petrarolo decide di affrontare apertamente l'argomento con Helena Prestes. In piscina quindi approccia la coinquilina e ripete quanto detto alle altre amiche. La Prestes si difende, dicendo con espressione esterrefatta di non aver sentito il saluto. Pamela però continua, spiegando di aver visto diversi atteggiamenti da parte di Helena, sia in merito allo scherzo, sia a tavola. Pensava che la ragazza si fosse ombrata e che avesse frainteso le sue parole: "Mi preoccupo per te, non voglio limitarti". Pamela consiglia alla coinquilina di essere più attenta, magari informarsi meglio prima di fare uno scherzo, ascoltare un po' di più. Helena, dal canto suo, resta inizialmente ferita dalle parole di quella che considera una persona a lei vicina: "Sto percependo delle cose strane" afferma "Voi siete le mie preferite, non pensavo che aveste questi pensieri". La modella spiega di non volere creare una frattura nel rapporto con Pamela, spesso non sente bene a causa degli schiamazzi dei coinquilini. Non aveva intenzione di ignorare il saluto dell'amica: "È tutto nella tua testa". Pamela allora afferma che aveva l'esigenza di parlarne proprio per chiarire e non fraintendere. Helena la abbraccia confermando di non essersela presa e che tutto è come prima, ogni cosa è riparata. Pace fatta dunque, almeno per ora.