Speciale 2024
NUOVI COLPI DI SCENA

"Grande Fratello": in nomination finiscono Javier, Federica, Giglio e Stefano

Lorenzo ed Helena sono i preferiti dal pubblico e quindi immuni

26 Nov 2024 - 21:49
1 di 12
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello". Nella quindicesima puntata c'è una bella sorpresa per Helena che riabbraccia la sua carissima amica Dayane Mello. Anche Tommaso rivede il papà Giacomo. Nonostante una accesa discussione tra Pamela e Ilaria, le "Non è la Rai" proseguono in coppia. Lorenzo ed Helena sono i preferiti dal pubblico e quindi immuni. In nomination finiscono Javier, Federica, Giglio e Stefano.

L'abbraccio tra Shaila e Lorenzo

 La separazione tra Casa e Tugurio ha portato le coppie a riflettere su ciò che provano davvero. I 5 concorrenti in Tugurio hanno la possibilità di tornare in Casa e ricongiungersi così con le loro metà, ma non è facile e, soprattutto, non tutti ci riescono. Lorenzo vince un gioco e riesce a riabbracciare Shaila che gli dice che si è innamorata di lui. "Forse mi sono innamorato anche io", replica lui.

Gli inquilini e la reunion delle coppie

 Con una votazione palese gli inquilini scelgono chi tra le due coppie (Lorenzo e Shaila e Giglio e Yulia) si dovrà riunirà. Luca non vuole riunire Lorenzo e Shaila. Helena non vuole riunire Giglio e Yulia. Tommaso non vuole riunire Ylia e Giglio. Jessica non vuole riunire Shaila e Lorenzo. Le Non è la Rai non vogliono riunire Lorenzo e Shaila. Amanda non vuole riunire Giglio e Yulia. Stefano non vuole riunire Lorenzo e Shaila. Federica non vuole riunire Yulia e Giglio. La situazione è di parità e nessuna delle due coppie riesce a riunirsi. Lorenzo e Yulia restano in Tugurio.

Dayane Mello e la sorpresa per Helena

 Sorpresa per Helena che riabbraccia la sua carissima amica Dayane Mello. In amore la modella brasiliana è stata più volte abbandonata, nelle amicizie no. Viene freezata e quando vede la Mello scoppia in lacrime: "Amica mia, sei cresciuta tanto, sei maturata, avevamo 17 anni e siamo cresciute insieme, con tante difficoltà, mi sei stata vicina nei miei momenti più brutti, tu sei la sorella che Dio mi ha dato, sto vivendo una emozione, sono fiera di te, devi essere forte, non devi mollare, sono molto fortunata di averti nella mia vita". Le due si abbracciano e piangono.

Il triangolo Federica, Alfonso e Stefano

 Il triangolo Federica, Alfonso e Stefano tiene banco nella Casa del Gf dopo Temptation Island. Con Alfonso in Tugurio, Federica e Stefano si sono nuovamente avvicinati. Federica piange perché è molto confusa e i due ragazzi si ritrovano faccia a faccia per un confronto. Alfonso non crede alla buona fede del rivale in amore, che invece si dice innamorato della 20enne. "Io un po' ti avevo creduto", esordisce Alfonso, rimproverando il concorrente e mostrando la sua delusione. Spiega di essersi sbagliato sul suo conto: pensava che fosse un ragazzo sincero e leale e invece non ha fatto altro che ingannarlo. "Mi hai detto che per te la situazione era chiusa, ti faccio i complimenti. Giochi bene". "Mi limitavo con Federica per te" spiega Stefano. "Stefano, tu sei innamorato di Federica?" domanda Alfonso. "Sì e non ho paura di dimostrarlo" risponde il concorrente.

Il confronto tra Federica e Alfonso

 Poi arriva inevitabile il confronto tra Federica e Alfonso: la ragazza sembra essere arrivata a un punto e decide quindi di dedicarsi solo a se stessa... Alfonso dice di essere dispiaciuto. Precisa che a voler riprendere questa frequentazione sia stata proprio lei e per questo non comprende i suoi continui cambi di rotta: "Mi hai chiesto di lasciarmi andare... Io mi sono fidato... Se tu queste cose non me le avessi dette, sarei stato più distante". "Sento delle sensazioni con te. Voglio capire se ci può essere un ritorno" esclama Federica. Stefano però non le è del tutto indifferente. E annuncia a tutti la sua decisione: "Io scelgo di stare con me stessa". I due si salutano con un abbraccio e si augurano di poter proseguire presto questa loro conversazione. 

Il sondaggio

 Alfonso Signorini comunica al pubblico che il Grande Fratello ha in serbo per loro un compito importante: dovranno scegliere, attraverso un sondaggio, le sorti di Federica. Vorrebbero ricongiungerla con Alfonso o con Stefano o preferirebbero vederla da sola in Casa, lontana dai due ragazzi? Il pubblico con il 68 per cento dei voti ha risposto che vuole Federica da sola in casa. Stefano va quindi in Tugurio con Alfonso.

Pamela e Ilaria, amiche vere?

 Ilaria si confida con Luca, ha molti dubbi sul rapporto con Pamela. Per le Non è la Rai è arrivato finalmente il moneto del chiarimento. "Ho avuto delle percezioni, non avevo il coraggio di dirtelo e ne ho parlato con Luca", spiega Ilaria. Pamela scoppia in lacrime, per lei è uno shock. Eleonora interviene dallo studio: "Hai un carattere che prevarica, sei esplosiva, le persone possono sentirsi messe da parte". Alfonso chiede ad Ilaria se vuole continuare questa avventura da sola o vuole rimanere con Pamela: "Sto pensando di andarmene", è la risposta. Pamela vuole giocare da sola: "Se non si fida di me". Grande Fratello però decide di non separare le Non è la Rai.

Tommaso incontra il papà

 La lontananza da Mariavittoria ha portato Tommaso a riflettere sull’amore e il pensiero è inevitabilmente andato ai suoi genitori, che sono il suo esempio. Se da un lato Tommaso si è lasciato andare e ha dichiarato i suoi sentimenti e il suo interesse, dall'altro la concorrente ha iniziato a mettere un muro per paura di soffrire e ciò li ha portati a vivere numerosi alti e bassi. Ad interrompere la conversazione è il suono del sassofono. "È il sassofono del mio babbo", esclama il ragazzo, dirigendosi verso la Superled. Papà Giacomo è felice: "Sei bellissimo, mi manchi. Vivi e divertiti. Ama e metticela tutta. Pensa con la tua testa e con il tuo cuore". Alfonso chiede a Giacomo: "Questo rapporto con Mariavittoria come lo vede?". "Bene" risponde.

Bacio in apnea

 Javier e Helena e Tommaso e Mariavittoria sono chiamati alla prova apnea in piscina. Il bacio più lungo vince. Il bacio tra Javier e Helena dura di più di quello tra Tommaso e Mariavittoria. Così Javier lascia in Tugurio e tonrna nella Casa.

Le nomination

 Helena e Lorenzo sono immuni. In Tugurio Lorenzo nomina Mariavittoria, Mariavittoria nomina Stefano, Alfonso nomina Stefano, Yulia nomina Stefano, Stefano nomina Alfonso. Jessica nomina Javier, Javier nomina Shaila, Shaila nomina Javier, Tommaso nomina Non è la Rai, Luca nomina Giglio, Amanda nomina Federica, Helena nomina Giglio, Giglio nomina Federica, Federica nomina Javier, Non è al Rai nominano Tommaso.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri