Dopo quanto successo tra i tre coinquilini, la ragazza si lamenta in un lungo confronto. Poi arriva il chiarimento
© Da video
Nella Casa del “Grande Fratello” Lorenzo si è appartato con Chiara per parlare dei suoi corteggiatori e di altri inquilini. Shaila, vedendoli assieme, si è avvicinata con l'intenzione di unirsi alla conversazione, ma il fidanzato le ha chiesto di allontanarsi e di lasciarli soli. Il giorno dopo, dopo aver elaborato il proprio fastidio, la ragazza ne ha parlato con Lorenzo spiegandogli di non aver apprezzato il gesto: si è sentita sminuita, nonostante non abbia espresso il suo nervosismo per dedicarsi a lui.
Shaila non avrebbe mai scacciato il fidanzato, da amica, non sarebbe rimasta così a lungo a chiacchierare con il ragazzo di un'altra. Di base, la ballerina è felice di vedere Lorenzo stringere dei rapporti con altre persone, ma non le è piaciuta come è stata gestita la situazione. "Non ti sei curato di me ieri sera" lo accusa. E oggi, per comprendere lui, Shaila non ha pensato a sé stessa e ha covato il suo risentimento.
Lorenzo è dispiaciuto: pensava che la fidanzata avesse compreso le sue esigenze. Spera, però, che la prossima volta manifesti il suo fastidio prima. "La tua rabbia arriva da una comprensione che io non ho avuto" commenta il ragazzo. "Ho sbagliato io a non farlo prima" continua la giovane, che si pente di non aver espresso subito il suo fastidio. A lei non è piaciuto che sia stata mandata via e che, dopo, Lorenzo abbia continuato a intrattenersi con Chiara senza dedicarle del tempo. Lorenzo specifica che non era nelle sue intenzioni sminuirla. Voleva semplicemente meditare con la nuova inquilina e si è ritagliato un momento per lui. Allo stesso tempo, le promette che la prossima volta avrà più tatto. "A parti inverse, sarebbe stato uguale" commenta Shaila stizzita. "Non credo" risponde Lorenzo "Avrei capito che oltre a me hai un'altra persona qui dentro con cui condividere i pensieri". Continua dicendo che si scusa per essere stato poco attento, ma garantisce alla fidanzata di non averla mai messo in secondo piano. "Non ho preferito lei a te!" esclama.
Dopo essersi confrontata con Lorenzo, Shaila decide di parlare con Chiara per esternarle il suo punto di vista e chiarire una volta per tutte la situazione. La ballerina ammette di esserci rimasta male per il modo in cui, durante la loro conversazione notturna, lei e Lorenzo l'abbiano esclusa dai loro discorsi. “Di base, non è che ci sia rimasta male per te”, “Mi sono sentita esclusa” precisa. Sebbene voglia attribuire tutte le colpe a Lorenzo, confessa che si sarebbe aspettata da parte sua un atteggiamento diverso, soprattutto visto il loro rapporto: “È lui che ha creato questo problema” afferma ma, amareggiata, aggiunge “Io una parolina l'avrei spesa nei tuoi riguardi”. “Non ci ho pensato” risponde Chiara e, amareggiata per questa sua disattenzione, aggiunge “Mi dispiace”. Spiega di aver trascorso un po' di tempo con Lorenzo non perché interessata a lui, ma solo per scambiare due chiacchiere. “Non c'è malizia” sottolinea, “Ero in imbarazzo”. La ballerina crede alle sue parole, anche se ribadisce che si sarebbe aspettata da parte sua quantomeno un commento.“Mettiti al mio posto” esclama, cercando un po' di comprensione. Certa del fatto che a causare questo disguido sia stato Lorenzo, però, prova a tranquillizzarla: “Non sei tu il problema”.