La ballerina, travolta dalla tristezza, scoppia a piangere mentre si confida con le amiche
© Da video
Al "Grande Fratello" Shaila Gatta, travolta dalla tristezza, scoppia in lacrime al pensiero della fine della sua storia con Lorenzo Spolverato. Nel letto, durante un momento di confidenze con le amiche, la ballerina ammette che con tristezza che le mancano i momenti vissuti con il coinquilino e che non riesce ad andare avanti.
Solo con difficoltà Shaila riesce ad accettare la fine della sua relazione con il ragazzo e mentre racconta dai suoi occhi sgorgano delle lacrime, indice della sofferenza che sta provando.
Shaila sa che per stare insieme a lui, entrambi i ragazzi dovrebbero risolvere i propri problemi ma ciò comporterebbe, almeno da parte sua, dover abbandonarsi completamente e la ballerina proprio non ce la fa a lasciare andare una cosa così bella.
Sente di provare un'emozione forte e non riesce ad accettare il fatto che siano diversi. Non si capacita come un amore così bello non possa portare ad una relazione solida e serena: è come se qualcosa di più grande li bloccasse.
Secondo Shaila, la colpa è in parte sua, che si ostina a cacciarsi in situazioni difficili, come se non riuscisse ad accettare che l'amore è anche tranquillità e semplicità. Se fossero due persone mature, oggi si parlerebbero e si chiarirebbero. Invece stanno lontani, mancandosi l'un l'altra.
Ogni sguardo di Lorenzo le fa effetto, ogni gesto, ogni parola. Forse la soluzione è attendere che il tutto passi. "Io lo so che noi insieme siamo una cosa stupenda. Ma dov'è l'inghippo?", si domanda retoricamente.
Le amiche le dicono che l'impegno, in una relazione, è fondamentale. Entrambi devono voler stare assieme e lavorare sulla coppia, altrimenti è impossibile costruire un futuro assieme. Shaila concorda con loro e si chiede come mai Lorenzo non colga mai i segnali che la vita gli dà. Le persone intelligenti ascoltano ciò che gli viene detto e suggerito.
Ma non potendo risolvere la questione, alla ballerina non resta che accettare la realtà dei fatti. Attenderà che la passione si spenga, come una flebile fiammella.