I due inquilini riflettono insieme sulle relazioni e cosa significhi amare una persona
© Da video
Javier ha ammesso che tra le nuove arrivate nella Casa del "Grande Fratello" quella che ha maggiormente catturato la sua attenzione è Chiara. Con lei ha un'intesa mentale e riesce a chiacchierare per ore. La giovane non disdegna le attenzioni del pallavolista e, anche lei, ha manifestato una preferenza per il coinquilino. I due decidono di approfondire la conoscenza raccontando i propri stili di vita. La ragazza spiega di non amare gli approcci tramite social e di preferire un corteggiamento più diretto e coraggioso. Per lei è difficile instaurare un rapporto con un ragazzo che non ha mai visto di persona.
"All'inizio ti stavo antipatica?" chiede diretta Chiara. "Per niente" risponde Javier. L'inquilina passa a parlare delle sue impressioni sul ragazzo. "Mi sei sembrato sempre molto controllato" dice Chiara, che di Javier apprezza l'intelligenza emotiva. Allo stesso tempo, però, si domanda come faccia a essere così impostato. Sta forse recitando? Conoscendo meglio il coinquilino, Chiara si è ricreduta. Dalle chiacchierate dei giorni scorsi ha capito che Javier è fatto proprio così. Adesso lo vede sotto un'altra luce: "Sei una persona simile a me" gli confessa. Chiara continua e spiega di aver cambiato idea su diversi concorrenti, non solo sul pallavolista. Alcune persone, che fuori percepiva come spavalde, all'interno della Casa si sono rivelate insicure.
Tornando a Javier, la ragazza pensava di non essere entrata nelle grazie dell'argentino, lo vedeva troppo sulle sue. Scherzando su difetti e pregi reciproci, l'inquilina fa una battuta a Javier, considerato troppo perfetto: "Ci si innamora delle imperfezioni". Javier condivide questo discorso, anche secondo lui è importante accettare i difetti del partner. "Le persone che si incastrano perfettamente non esistono" dice con consapevolezza. Per Chiara, se i difetti sono troppo pesanti portano alla rottura, che deve essere necessaria quando non si va più d'accordo. Secondo Javier, non importa quanto tempo si è stati assieme, se la relazione non funziona bisogna troncarla senza rimpianti. Chiara ricorda la sua ultima storia, nonostante abbia sofferto ha deciso di chiudere con l'ex, con cui ha mantenuto un rapporto civile. La lunga conversazione si conclude con una consapevolezza condivisa: la sensazione più brutta è quella di aver perso il proprio tempo con una persona.