"Grande Fratello", le emozioni della trentesima puntata
© Da video
© Da video
Le due coinquiline in nomination accendono una discussione, non trovando punti di incontro tra loro
© Da video
Dopo la trentesima puntata di "Grande Fratello", Stefania e Chiara si ritrovano in giardino per un confronto acceso. “Chiara, fai meno la spiritosa perché non fai ridere nessuno. Fai ridere solo te stessa!” esordisce Stefania in giardino, andando contro Chiara, con cui ha avuto diversi scontri durante la puntata. “Addirittura, ti ha toccato il ‘ruffiana'?” replica Chiara. Stefania cerca di spiegarle che l'ha toccata perché ha un cuore, a differenza sua, ma Chiara ribatte subito, accusandola di essere falsa.
“Io dico la mia opinione” sottolinea Stefania, spiegando che, se fosse davvero falsa, cercherebbe di farsi amica tutta la Casa. “Tu hai le tue mosse” risponde Chiara, facendo innervosire Stefania, che si sente sotto attacco e continua a difendersi, ribadendo di esprimere solo la propria opinione. Secondo Stefania, il limite è stato superato quando Chiara, a suo avviso, è caduta nell'offesa dicendo: “Non ti vuole nessuno".
Chiara sembra non cogliere il punto e ritorna sul termine “ruffiana". A quel punto, Stefania la interrompe e cerca di riavvolgere il nastro degli eventi, spiegando che la discussione è iniziata perché lei aveva espresso l'opinione che Chiara avesse ci fosse rimasta male per il rifiuto di Javier. Le due non trovano un punto d'incontro e continuano a lanciarsi accuse. Stefania sostiene che Chiara abbia insinuato in Zeudi il dubbio che Helena, nella scorsa puntata, l'abbia nominata. Chiara si difende dicendo che stava solo riportando una sensazione a un'amica.
Stefania insiste: prima di dirlo, Chiara avrebbe dovuto accertarsi, considerando il rapporto che c'è stato tra Helena e Zeudi. Alfonso prova a inserirsi nella conversazione, cercando di difendere il punto di vista di Chiara, ma Stefania rimane della sua opinione. “Io rispetto la vostra opinione e mi prendo le accuse, ma la mia opinione non cambia: Chiara, avresti fatto più bella figura a non commentare la storia di Javier, visto che eri coinvolta” dichiara Stefania. Chiara risponde che proprio perché è stata coinvolta si sente in diritto di commentare. “Tu sei la reporter di questa Casa” la accusa Chiara. “E anche se fosse?” ribatte Stefania, e chiarisce: “Io non credo che tu stia con Alfonso come una seconda scelta".
Alfonso interviene, sottolineando che Stefania difende a spada tratta alcune persone o situazioni, perdendo imparzialità nelle questioni più generali. “Magari mi dà fastidio un atteggiamento rispetto a un altro” spiega Stefania, accusata da Chiara di puntare il dito contro Lorenzo per essere rumoroso, mentre evita di fare lo stesso con un'amica come Maria Teresa. Chiara non ha dubbi: Stefania è un'ipocrita e glielo dice senza mezzi termini. Zeudi, seduta in disparte con Iago, si inserisce nella conversazione e chiarisce che Chiara le ha effettivamente detto che Helena avrebbe potuto nominarla, ma senza cattiveria. “Un'amica vera prima si accerta delle cose e poi parla” ribadisce Stefania. Chiara non ci sta e insiste a darle della ruffiana, convinta che Stefania non possa definirsi un'amica di Zeudi. “Sei carina, ma non sei credibile” conclude Stefania, per poi recarsi in Salone.
© Da video
© Da video