La quinta puntata del "Grande Fratello"
© Da video
© Da video
Durante la quinta puntata del reality, la modella si racconta e mette in luce le difficoltà del suo passato e i dolori del presente
© Da video
Dal difficile rapporto con il padre durante l'infanzia alle lacrime per i mancati contatti con la madre da oltre un anno, Helena Prestes si racconta a 360 gradi al "Grande Fratello". Durante la quinta puntata del reality, in onda lunedì 30 settembre in prima serata su Canale 5, la modella è stata invitata in Superled per ripercorrere la sua storia, rivivendo la separazione dei suoi genitori fino all'esperienza come modella che l'ha portata a lavorare in Italia.
"Da quello che ricordo, papà litigava molto con mamma e c'era tanta paura", esordisce la concorrente in una clip mostrata durante la diretta televisiva, arrivando alla rottura dei suoi genitori. "Mamma è stata molto brava, lavorava tanto e non poteva permettersi di pagarmi una buona scuola. E io vedevo che era triste".
"In un contesto così difficile l'allegria era l'unica via d'uscita. A casa io ero quella che faceva le battute e ballava perché c'era quest'aria molto pesante", spiega Helena Prestes, giustificando l'atteggiamento che ha voluto riproporre anche nella Casa del "Grande Fratello". La 34enne ha inoltre ripercorso le tappe che l'hanno spinta a diventare una modella e che l'hanno portata dal Brasile all'Italia. "Qui è stato difficile perché il mondo della moda è serio e ci ho messo tanto per farmi conoscere. Vendevo i capelli per pagare l'affitto".
Nell'ultimo periodo, però, il rapporto con la madre si è incrinato: "Non la sento più da un anno e mezzo, non vuole parlare più con nessuno".
"Quando ho finito un'esperienza televisiva le ho detto che ero innamorata di un ragazzo e che volevo vivere solo in Italia, perciò non volevo più mandarle dei soldi - ha proseguito - E lei si è offesa, voleva che facessi le cose giuste".
Quindi, Helena conclude: "Abbiamo litigato e anche se sono andata in Brasile a marzo lei non mi ha risposto e non ha voluto parlare con me. Non so neanche se sia viva".
© Da video
© Da video