La sorpresa

"Grande Fratello", Iago Garcia in lacrime per il padre scomparso: "Mi mancano le sue parole affettuose"

L'inquilino ricorda il papà con cui ha avuto un rapporto complesso e riceve la visita della mamma

18 Feb 2025 - 00:25
 © Da video

© Da video

Forti emozioni e qualche rimpianto. Nella trentaduesima puntata del "Grande Fratello" Iago Garcia in lacrime ricorda il padre scomparso e ammette di avere qualche rimorso per le parole che non sono riusciti a dirsi. L'inquilino racconta di aver avuto un rapporto complesso con il papà, ma si sono voluti comunque molto bene. Per offrire supporto a Iago in questo momento difficile, arriva a sorpresa sua mamma Carlota che lo abbraccia intensamente e lo rincuora con parole dolci.

Il rapporto con il papà

 "Mio papà si chiamava Jesus ed è morto il 17 maggio 2022. Quando io ero adolescente avevamo un sacco di conflitti e molti di loro erano per via degli studi, ma anche per cavolate", racconta in una clip Iago Garcia. E aggiunge: "Io non lo capivo al momento, bisogna anche comprendere il periodo in cui era nato: nel 1950, un'altra epoca. Era come un pater familias e non l'ho mai visto piangere in tutta la vita, veniva da una famiglia umile e non aveva avuto la possibilità di studiare al liceo. Sono stato io il primo a dire "ti voglio bene", non perché non esistesse l'affetto, ma perché non si verbalizzava". "Mi manca il suo sorriso, facevamo delle gite e andavamo a scoprire dei posti solo noi due. Mi piaceva molto quella sensazione di libertà e apprezzavo quelle occasioni in cui mi raccontava della sua infanzia e delle sue avventure. Quando queste persone mancano non puoi tornare indietro, quindi è sempre una bella batosta. Per 4 anni non ho quasi parlato a mio fratello per colpa di mio cognato e lui insisteva per la nostra riconciliazione. È arrivata praticamente quando lui è morto", conclude l'inquilino. Infine, riguardo al percorso artistico che ha intrapreso come attore, il padre è sempre stato molto titubante sulla sua scelta perché è una carriera rischiosa. "Oggi, però, credo che sarebbe fiero della persona che sono diventato", confessa Iago.

La sorpresa della mamma

 Una delle figure fondamentali nel percorso di Iago è stata sua mamma Carlota. "La mia mamma è una persona molto tosta. Uno dei ricordi più belli che ho di lei è che la sera, prima che io mi addormentassi, mi leggeva 10,20 o 30 pagine di un libro e io volevo sempre di più. Sicuramente mi ha portato anche verso il mio lavoro di attore perché mi ha fatto sognare", racconta l'inquilino. Mentre l'attore si trova nella stanza Superled, il conduttore Alfonso Signorini annuncia che per lui c'è una bella sorpresa. Entra così la mamma che inizia ad abbracciarlo calorosamente. "Tu padre sa perfettamente qual è ormai il rapporto con tuo fratello, il fatto che abbiate fatto pace e, naturalmente, anche io sono molto felice di tutto questo. Tu stesso stai perfettamente che tuo padre è qui con noi", spiega la donna. E prosegue: "Sono felicissima di essere qui e di poterti vedere. In realtà avevo preparato tante cose da dirti, ma ora non mi vengono più in mente. Penso che tu sia una persona stupenda. Stanno tutti bene e ti danno un abbraccio grandissimo". Dopo un ultimo abbraccio, i due si salutano e Iago è pronto per tornare nella Casa del "Grande Fratello" più carico di prima.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri