Le due inquiline si confrontano nella stanza Superled dopo che la modella ha scelto di portare Lorenzo nel Tugurio
© Da video
Tutti contro una. La situazione per Helena Prestes all'interno della Casa del "Grande Fratello" si sta complicando. Dopo che la modella ha scelto di portare Lorenzo Spolverato nel Tugurio, allontanandolo così da Shaila Gatta, quasi tutti gli inquilini si sono scagliati contro Helena. Secondo loro, dovrebbe lasciarlo perdere e permettergli di vivere con tranquillità la sua relazione con l'ex velina di "Striscia la Notizia". A essersi particolarmente infastidita è Jessica Morlacchi che nella diciassettesima puntata, durante un confronto nella stanza Superled, attacca Helena: "Sei furba e una gran provocatrice".
Una clip in studio mostra a Helena Prestes quello che gli altri inquilini pensano di lei dopo che ha scelto di portare Lorenzo nel Tugurio. "Mi dispiace deludere tutta questa cattiveria, volevo chiarire con Lorenzo in pace. Lui stesso ha detto che ha una delusione in corso, io in casa non riuscivo ad avvicinarmi per parlargli e ho deciso di portarlo in Tugurio. Vedete come sono le reazioni degli altri", esordisce la modella. E prosegue: "Non ho nessun sentimento per Lorenzo, io vedo le persone come sono. Non sono innamorata di lui. Vedo solo che gli altri stanno rosicando". "Vorremmo solo dirti che sei veramente bella e potrai trovare una persona che ti ami e che ti stia accanto e non devi portarla via a un'altra persona", attacca Jessica Morlacchi. "Ma io volevo solo parlare con lui", ribatte Helena. "Sì, 1800 metri quadrati di casa e devi andare in Tugurio", replica ironizzando la cantante. "Io dico quello che penso e faccio quello che voglio, ti stai sbagliando. Io non ce l'ho con Jessica, ha dei pregiudizi sbagliati su di me. È vero che è anche un gioco, ma con me non funziona", confessa la ragazza. "Siamo 18 pazzi e tu sei l'unico agnellino. Siamo fuori di testa, ma abbiamo notato che sei furba e una grande provocatrice", tuona Jessica. "Va bene, accetto anche questo. Vogliono credere che io sia qui perché voglio provocare e sono bella", conclude Helena.
Nel cortiletto Shaila Gatta riabbraccia temporaneamente Lorenzo Spolverato. Tra i due, su invito del conduttore Alfonso Signorini, si inserisce anche Helena Prestes e parte così un acceso confronto. L'inquilino è deluso dalla modella soprattutto perché ritiene che lei abbia rivelato a tutti di una loro precedente relazione, avvenuta prima dell'ingresso nella Casa del "Grande Fratello". "È difficile parlare con Lorenzo, io lui lo vedevo come un amico. Volevo stare al suo fianco come amico e lo volevo con me. Abbiamo parlato, ma lui è deluso da me", spiega Helena. "Come faccio a costruire un rapporto di amicizia con lei? Sono ferito, ma comunque non le voglio male", confessa Lorenzo. A questo punto si inserisce l'opinionista Beatrice Luzzi che dà un giudizio perentorio sul comportamento della modella: "A mio parere Helena ha perso ogni credibilità, non si può stare tre mesi sullo stesso punto. Sono 3 mesi che chiede l’amicizia di Lorenzo, non se ne può più".