La vittoria

"Grande Fratello", Jessica Morlacchi vince la diciottesima edizione

L'ex cantante dei Gazosa batte al televoto Helena Prestes, terzo posto per Chiara Cainelli

01 Apr 2025 - 01:50
 © Da video

© Da video

Jessica Morlacchi vince la diciottesima edizione del "Grande Fratello". L'ex cantante dei Gazosa trionfa nel televoto finale (52.13%) contro Helena Prestes (47.87%). Terzo posto, invece, per Chiara Cainelli. La concorrente, come ha spiegato prima di conoscere l'esito finale, donerà 50mila euro del montepremi finale a un'associazione che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà.

Il percorso di Jessica

 La diciottesima edizione del "Grande Fratello" è stata ricca di colpi di scena e imprevisti e Jessica Morlacchi non è certo stata in disparte. In questi 197 giorni, infatti, si è trovata spesso al centro di numerose polemiche. Uno dei momenti di maggiore tensione del reality, tra l'altro, ha avuto come protagoniste proprio la vincitrice ed Helena Prestes, la seconda classificata. Il loro rapporto è stato spesso conflittuale ed è culminato con un duro scontro legato al caso del lancio del bollitore. Un altro episodio chiave nel percorso della cantante, che avrebbe potuto pregiudicare definitivamente la sua vittoria finale, è stata la decisione di ritirarsi dal "Grande Fratello". Dopo lo scontro con Helena, infatti, per protestare contro il provvedimento disciplinare che il reality aveva riservato alla modella, a suo dire troppo blando, aveva deciso di abbandonare spontaneamente la Casa più spiata d'Italia. Fortunatamente per lei, però, è stata successivamente ripescata. Al di là dei litigi e delle polemiche, Jessica ha saputo mostrare al pubblico diversi lati di sè, anche più fragili. In particolare, nella trentesima puntata ha raccontato delle propria depressione e ha confessato che in passato ha pensato di farla finita. Insomma, la cantante ha cercato di aprirsi il più possibile con gli spettatori da casa e questo atteggiamento l'ha portata fino alla vittoria finale.

La carriera artistica

 Jessica Morlacchi, classe 1987, ha raggiunto il successo davvero molto presto. Nel 2001, a soli 14 anni, con i Gazosa, la band di cui è la frontwoman, partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e trionfa con il brano "Stai con me (Forever)". Il vero grande successo per il gruppo, però, arriva nell'estate dello stesso anno grazie alla canzone "www.mipiacitu" che diventa un tormentone. Nel 2002 i Gazosa partecipano nuovamente al Festival di Sanremo e, con il brano "Ogni giorno di più", arrivano decimi. Nel 2003 Jessica Morlacchi decide di intraprendere la carriera da solista ma, come ha confessato lei stessa nel corso del "Grande Fratello", comincia per lei un periodo difficile a livello psicologico, caratterizzato da frequenti attacchi di panico. Dopo anni di stop, la cantante ritorna sulle scene e prende parte a diversi programmi televisivi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri