La concorrente parla della sua carriera e riabbraccia a sorpresa la figlia Guenda Goria
© Da video
Una carriera piena di successi e incontri importanti. Nella trentaquattresima puntata del "Grande Fratello" Maria Terresa Ruta ripercorre alcuni momenti della propria carriera nel mondo dello spettacolo del giornalismo sportivo. Una delle interviste che l'hanno resa più celebre è quella con Diego Armando Maradona, quando il calciatore argentino giocava nel Napoli, e la donna racconta alcuni aneddoti su quell'incontro. Tra ricordi ed emozioni, per Maria Teresa c'è anche una bellissima sorpresa: sua figlia Guenda Goria è venuta a trovarla. Le due si sciolgono così in un caloroso abbraccio.
Prima di incontrare la figlia Guenda Goria, Maria Teresa Ruta ripercorre assieme al conduttore Afonso Signorini alcune tappe fondamentali della sua carriera professionale. "A 16 anni ho vinto Miss Mondo Suzuki e a 17 anni sono stata Miss Muretto", racconta la conduttrice. E aggiunge: "I miei genitori avevano visto qualcosa in me. Vengo da una famiglia molto semplice e per loro quelle erano delle belle occasioni. Con i soldi di Miss Muretto mi sono comprata il mio primo paio di stivali". Dal mondo dello spettacolo, Maria Teresa passa a quello del giornalismo dove è attiva da oltre 40 anni. La sua intervista più famosa è quella con Diego Armando Maradona: "Tra di noi c'è stata una grandissima amicizia e una grandissima stima- spiega la concorrente-. Ha apprezzato il mio approccio e per me lui è stato uno dei calciatori più generosi che abbia mai conosciuto". "Bruscolotti inaugurava una piccola scuola di calcio e sapevo che lui sarebbe andato. Mi sono intrufolata tra i palleggiatori, vestendomi da maschio con un cappellino, l'ho fatto palleggiare con l'arancia e con i limoni. Mi sono tolta il cappellino e sono finita sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport", conclude Maria Teresa.
Oltre alla sua carriera professionale, Maria Teresa Ruta racconta diversi aspetti della sua vita privata e si sofferma in particolare sul matrimonio con l'ex marito Amedeo Goria, padre dei suoi figli Guenda e Gian Amedeo. Successivamente, mentre la donna sta spiegando quanto abbia sofferto per via di un aborto avuto prima di restare incinta della sua primogenita, è proprio Guenda Goria a entrare all'improvviso nella stanza. La ragazza le dedica parole di affetto e stima: "Noi ci capiamo anche senza parlare. Mi sono emozionata tantissimo ad ascoltare le tue parole piene d'amore". "Oggi che sono diventata mamma lo sai quanto ho bisogno di te - prosegue Guenda-. Quando sono stanca o nervosa basta una tua parola e tutto va a posto. Apprezzo moltissimo che tu sia tornata qui, al Grande Fratello, anche superando molti dispiaceri che avevi avuto, dimostrando a tutti che c'è sempre una seconda possibilità. Sei una mamma straordinaria. Come hai detto prima, ora anche noi figli cominciamo ad amarti, a guardarti, come tu hai sempre voluto. In passato non sono riuscita a comprenderti, oggi ti comprendo di più".