Gli ultimi giorni prima della finale stanno mettendo a dura prova gli inquilini
© Da video
Mancano sempre meno giorni all'attesissima finale del "Grande Fratello", in programma lunedì 31 marzo, e la tenuta psicologica degli inquilini comincia a essere messa davvero a dura prova. Lorenzo Spolverato, il primo dei finalisti di questa edizione, è stato uno dei personaggi più chiacchierati per via del suo rapporto con Shaila Gatta e di alcune polemiche innescate con altri concorrenti della Casa più spiata d'Italia. Il ragazzo, consapevole di aver raggiunto questo traguardo importante, cercare di lasciar andare un po' di tensione accumulata in queste settimane e si mette a cantare a squarciagola. Così, sulle note di "Quel filo che ci unisce" di Ultimo, scoppia in un pianto liberatorio.
Nel giardino della Casa del "Grande Fratello", in totale solitudine, Lorenzo Spolverato passeggia cercando conforto. L'inquilino si muove in maniera un po' goffa, tiene una sigaretta in mano ed è visibilmente provato per la tensione accumulata nelle ultime settimane. All'improvviso, però, quando cominciano le note del brano "Quel filo che ci unisce" di Ultimo, la situazione cambia. Lorenzo inizia a cantare a squarciagola e la sua voce, a tratti rotta dall'emozione, cerca di spazzare via l'ansia e le preoccupazioni. Sul ritornello "Mi domando se ti domandi tu, che cosa faccio quando sono solo io, che cosa faccio quando penso al nome tuo", l'inquilino si lascia andare in un pianto liberatorio.
La playlist prosegue e quando risuona "22 settembre", sempre del cantautore romano, Lorenzo allarga le braccia, ormai completamente trasportato dalla musica. "Io la vita la prendo com'è, questo viaggio che parte da sé, che non chiede il permesso mai a me. Io la vita la prendo com'è", canta l'inquilino all'unisono con Ultimo. Un testo, insomma, che parla di rinascita e di voglia di riscatto e che sembra calzare a pennello con l'esperienza vissuta fino a qui da Spolverato. Di certo, al di là di un'eventuale vittoria, dopo la sera del 31 marzo la vita di Lorenzo non sarà più la stessa. Ma lui ora sembra pronto ad affrontarla.