L'inquilina, in accordo con la produzione e con Mediaset, abbandona il reality per potersi tutelare
© Da video
È un addio davvero inaspettato quello di Yulia Bruschi. La ragazza, in accordo con la produzione del "Grande Fratello" e con Mediaset, nel corso della diciassettesima puntata decide di abbandonare la Casa per potersi tutelare nel migliore dei modi. Yulia, infatti, sarebbe stata denunciata dall'ex fidanzato Simone, con cui aveva avuto un confronto proprio all'interno del reality, perché lo avrebbe sfregiato con un bicchiere durante una lite prima di entrare nella Casa più spiata d'Italia. L'inquilina, però, prima di lasciare il "Grande Fratello" saluta tutti gli altri concorrenti e soprattutto abbraccia e bacia Giglio con cui aveva iniziato una relazione. "Ti amo e aspetto fuori", gli confessa in lacrime la ragazza.
Il conduttore Alfonso Signorini spiega che l'avvocato di Yulia, d'accordo con la sua famiglia, aveva chiesto in questi giorni di informare direttamente la ragazza. La concorrente ha scelto di non esporsi sulla questione in televisione e spiega: "Questa è la versione di Simone. Io sono una persona corretta, avrò modo di dire la mia, ma non in questa sede. Si interrompe un percorso, ma non di certo il mio sogno". Dopo il suo commento, Alfonso legge le dichiarazioni della produzione che spiegano la decisione da parte della ragazza di abbandonare la Casa: "La produzione di "Grande Fratello", Mediaset e la stessa Yulia hanno deciso di comune accordo che questa complessa vicenda non è evidentemente compatibile con la sua permanenza nella Casa. Per questa ragione, Yulia lascia da questo momento la casa di Grande Fratello e abbandona per sempre il gioco per affrontare nel migliore dei modi la delicatissima situazione che la riguarda". "Questa decisione è stata presa di comune accordo", precisa infine il conduttore.
Prima di abbandonare definitivamente il "Grande Fratello", Yulia incontra Giglio nella stanza Superled. "Sei forte, ti amo", le sussurra il ragazzo mentre la abbraccia forte. "Purtroppo io mi devo difendere e il mio percorso si deve interrompere", replica la ragazza. E aggiunge: "Tu cerca di essere forte". "Io ti aspetto, come ci siamo promessi. Ti amo, ci vediamo presto", conclude in lacrime Yulia. Con il permesso di Alfonso Signorini, la ragazza entra in salone per salutare e abbracciare tutti gli altri concorrenti e poi lascia la Casa più spiata d'Italia.