Nel teaser trailer un'anticipazione dell'atteso drama fantasy con i personaggi protagonisti della guerra civile all'interno della casa Targaryen
"Dèi. Re. Fuoco. Sangue. I sogni non ci hanno reso re; i draghi sì", la voce fuori campo di Matt Smith ci catapulta nell'atmosfera cupa, tra draghi e duelli di spade, della nuova serie "House of the Dragon". A due anni dalla messa in onda dell’ultima stagione di "Game of Thrones", Hbo Max ha svelato senza preavviso il primo trailer dell'attesissimo prequel che esplora le vicende della casa Targaryen. I dieci episodi arriveranno sul piccolo schermo nel 2022, ma non c'è ancora una data esatta.
Creata da George R.R. Martin e Ryan Condal, "House of the Dragon" porta sul piccolo schermo il libro 'Fuoco e sangue" (titolo originale "Fire and blood") di George R.R. Martin, ambientato circa 200 anni prima rispetto le vicende narrate in "Game of thrones".
Questo primo spin-off mostrerà le origini della Casa Targaryen, gli antenati di Daenerys, quando ancora sedevano sul trono di Westeros, prima della rovinosa caduta. La guerra civile dei Targaryen, la famosa Danza dei Draghi (cui si fa spesso riferimento nella serie principale), sarà, probabilmente il culmine del racconto. Nel video di appena un minuto vediamo la principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D'Arcy, il principe Daemon Targaryen, che ha il volto di Matt Smith, mentre Alicent Hightower è interpretata Olivia Cooke.