La dama, come mai prima d'ora, è sembrata decisa a voler interrompere la conoscenza del cavaliere, a suo dire troppo indeciso
Sembra essere arrivata al capolinea la relazione tra Ida e Alessandro. Dopo una breve frequentazione tra diversi alti e bassi il giovane, che aveva già detto di non essere innamorato di Ida, continua a esprimere le proprie perplessità sul loro rapporto, avanzando anche l'ipotesi di allargare le sue frequentazioni nello studio di "Uomini e Donne".
"Se lui non decide allora decido io - ha sbottato in studio Ida Platano che è tornata sedersi nella platea delle dame - ho bisogno di un uomo che abbia gli attributi e adesso basta". Nel frattempo, è scoppiato il caos in studio: Armando Incarnato si è infatti scagliato contro Alessandro. Per il cavaliere napoletano, ex di Ida, Alessandro sarebbe intenzionato solo ad approfittarsi della visibilità della donna: "Sei qui da aspirante fashion blogger, la tua idea è quella di collaborare con i brand sfruttando i follower che guadagni con la conoscenza di Ida… Sennò i seguaci dove li prendevi?", è stata l'accusa di Incarnato.