"RICOMINCIO DA 20"

Il Cantante della Solidarietà festeggia i vent'anni di carriera

Il ricavato del nuovo album "Ricomincio da 20" (Cd/Dvd) di Salvatore Ranieri sarà devoluto ad un progetto a favore dei centri pediatrici e all'acquisto di carrozzine per ospedali e case di riposo

10 Mar 2018 - 18:01
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Vent'anni di solidarietà e musica: Salvatore Ranieri, noto in tutta Italia come "Il Cantante della Solidarietà", ha festeggiato i suoi primi due decenni di carriera con uno show al teatro Galletti di Domodossola e con l'uscita del nuovo cofanetto dal titolo "Ricomincio da 20" contenente un Cd con dieci brani inediti ed un Dvd con i ricordi e le immagini delle donazioni. Nel nuovo album, scritto e prodotto con l’autore e compositore Francesco Sottili, Salvatore racconta in parole e musica la vita di tutti noi, toccando i temi a lui più cari come l’amore, l’amicizia, la famiglia e il volontariato.

Immancabile l'impegno sociale. Il ricavato della vendita del nuovo Cd/Dvd, infatti, sarà devoluto ad un nuovo progetto per i centri pediatrici e all'acquisto di carrozzine per ospedali e case di riposo. Salvatore è l’unico artista in Italia ad aver da subito legato in modo indissolubile la propria attività artistica ad un costante e totale impegno sociale. La sua vita e la sua carriera sono da vent'anni dedicate alle associazioni di volontariato, soprattutto le più piccole e che dispongono di meno aiuti, ai più deboli, ai giovani.

Salvatore Ranieri è l'unico artista in Italia ad aver da subito legato in modo indissolubile la propria attività artistica ad un costante e totale impegno sociale. La sua vita e la sua carriera sono da vent'anni dedicate alle associazioni di volontariato, soprattutto le più piccole e che dispongono di meno aiuti, ai più deboli, ai giovani.

Dal 1998 a oggi sono state donati carrozzine, pulmini e altre attrezzature per disabili, defibrillatori, materiale didattico, borse di studio, coperte e generi alimentari per i senza tetto, le mense dei poveri (Opera San Francesco di Milano) e le comunità di tossicodipendenti. L’impegno del Cantante della Solidarietà ha anche permesso di sostenere la ricerca per sconfiggere i tumori pediatrici e la presenza di educatori per bambini autistici e disabili, per un totale di circa 600 mila euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri