Tante sorprese negli episodi in onda da lunedì 22 a venerdì 26 gennaio
© da-video
Eusebio vuole che Cristobal lasci subito Puente Viejo per Madrid, ma lui, incoraggiato da Francisca, si oppone.
Dopo la lite in piazza con il padre, la donna offre ospitalità a Cristobal e successivamente tenta di mediare tra i due perché si riappacifichino, ma in realtà, ha un secondo fine.
Lucia sembra avere la febbre alta e convince Hernando a lasciarla restare a Los Manantiales finchè non sarà guarita.
Camila, però, vorrebbe tentare di risanare il suo matrimonio con il marito e così lo incontra e insieme tentano ancora una volta di riavvicinarsi, ma a una condizione: Lucía deve andarsene. La sua malattia, però, potrebbe essere un impedimento. Il dottor Zabaleta la visita ma non capisce l'origine del suo male: la donna sta fingendo.
Non c’è tempo da perdere: alla locanda, Camila spiega ad Emilia, Alfonso e Nicolas qual è il piano architettato con Hernando per sbarazzarsi di Lucia: faranno credere a tutti che lei se ne è andata da Puente Viejo per non tornare più.
Beatriz e Marcela hanno un incontro piuttosto teso a cui segue una visita di Matias a Beatriz per chiederle scusa del comportamento della moglie ed è allora che i due ammettono di essere ancora innamorati.
Camila è partita e Lucia ne approfitta per tornare a insidiare Hernando. Don Anselmo la redarguisce pesantemente per il suo comportamento, ma la donna sembra non dare peso alle parole del sacerdote e lo caccia da Los Manantiales.
Per rovinare il matrimonio tra Hernando e Camila, Lucia racconta a Dolores che i due si sono separati, sapendo che così facendo presto la notizia sarà di dominio pubblico.
Severo e Carmelo temono che con la morte di Don Eusebio nessuno riuscirà pù a contenere la follia di Cristobal.
Dopo averlo lasciato morire, Cristobal e Francisca chiamano il dottor Zabaleta, il quale, pur constatando la morte naturale per attacco cardiaco, dispone l'autopsia.